Se siete cresciuti negli anni 90 ricorderete sicuramente il platform Zool. Quest’oggi è stato annunciato il suo ritorno con un remake in uscita su Steam con il nome Redimensioned.
Il remake dispone di due modalità: Redimensioned e Ultimate Ninja, con la possibilità di giocare anche in versione originale. Pubblicato nel lontano 1992 su Amiga, SNES, Mega Drive, Master System, Game Gear, Game Boy, PC, Atari ST, Amiga CD32 e Acorn Archimedes, il titolo torna alla luce dopo molti anni in una nuova versione.
Nel caso non lo conosciuate, in Zool vestite i panni di un alieno che dovrà sconfiggere il malvagio Krool. Nel corso dell’avventura potrete beneficiare dei poteri di Zool per sparare proiettili, arrampicarvi, eseguire attacchi rotandi e sfrecciare nei livelli come dei ninja. Zool Redimensioned uscirà su Steam a fine mese.
Aggiornamento
Il team di sviluppo ha svelato tutte le migliorie, modifiche e novità rispetto il gioco originale:
- Allargamento dell’inquadratura
- Aggiunta del doppio salto
- Possibilità di compeltare i livelli senza raccogliere tutti gli oggetti necessari
- Ricompense specifiche per chi raccoglierà più oggetti
- Revisione completa dei livelli per renderli più scorrevoli e divertenti da esplorare
- Il game over rispedisce il giocatore a inizio livello invece che inizio gioco
- 3 nuovi collezionabili speciali aggiunti in ogni livello
- Aggiunta la modalità assistita opzionale per salti e sparo (disattiva obiettivi)
- I controlli sono completamente configurabili
- Aggiunta una schermata per la selezione dei livelli
- Il motore fisico è stato rivisto così come l’attacco di Zool che ora trasforma il personaggio in una sorta di trivella
- Riviste le collezioni ed hitbox con tutti i nemici
- 60fps contro i 30fps del gioco originale
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer