Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Zenless Zone Zero: I migliori personaggi

Questa guida sui migliori personaggi di Zenless Zone Zero copre i personaggi top negli ambiti Attacco, Supporto, Stordimento, Anomalia e Difesa, per aiutarti a decidere chi usare nelle tue squadre.

Sebbene la storia e le commissioni di combattimento casuale in Zenless Zone Zero ti forniscano personaggi di prova e non siano difficili all’inizio, vorrai studiare chi sono i migliori se desideri affrontare con facilità le modalità Difesa Shiyu, Hollow Zero e Caccia Notoria.

LivelloPersonaggi
S-tierEllen, Lycaon, Rina, Zhu Yuan
A-tierGrace, Lucy, Nicole, Soukaku, Soldier 11
B-tierAnby, Ben, Koleda, Nekomata, Piper
C-tierAnton, Corin
D-tierBilly

Personaggi di livello S

Ellen

Classe: Attacco Ghiaccio S-Rank con danno tipo Taglio.
Ellen è il miglior attaccante in Zenless Zone Zero, non solo per il suo enorme output di danni personali, ma perché fa parte di una delle migliori squadre se combinata con Lycaon e Soukaku. Ricorda di entrare nel suo stato speciale di Roaming tenendo premuto o toccando due volte il pulsante di dash, poiché è qui che Ellen può accumulare rapidamente le cariche di Flash Freeze. Una volta padroneggiato il suo stile di gioco apparentemente semplice, sarà una morte rapida per qualsiasi etereo che incroci il suo percorso di distruzione del ghiaccio.

Lycaon

Classe: Stordimento Ghiaccio S-Rank con danno tipo Colpo.
Lycaon è un personaggio brillante da costruire in questo momento, offre un supporto incredibile di stordimento, aumenta la durata del stordimento, ha quasi sempre riduzione della resistenza al ghiaccio, si sincronizza con alcuni dei migliori attaccanti e può essere utilizzato anche fuori dalle squadre di ghiaccio grazie alle sue enormi capacità di stordimento. Anche se non sincronizzi perfettamente i suoi attacchi, Lycaon è ancora un miglioramento per la tua squadra, ma ricordati di caricare e concatenare i suoi attacchi base per renderlo ancora migliore.

Rina

Classe: Supporto Elettrico S-Rank con danno tipo Colpo.
Nonostante inizialmente possa sembrare un attaccante lento, il tuo potenziale di danno viene effettivamente aumentato molto se giochi correttamente con Rina in una sorta di ruolo sub DPS. Cioè, usi uno dei suoi attacchi speciali e poi passi rapidamente a un altro membro della squadra. Il suo attacco continuerà a causare danni mentre combatti con un altro personaggio, rendendola un’eccellente attaccante quasi fuori campo. Rina può funzionare anche in squadre diverse da quelle focalizzate su Elettrico e Victoria Housekeeping, grazie al buff del Rapporto di Penetrazione che l’intera squadra ottiene quando i suoi Bangboos Drusilla e Anastella vengono schierati.

Zhu Yuan

Classe: Attacco Etere S-Rank con danno tipo Perforazione.
Sebbene ci siano molte combo che puoi usare per migliorare il danno di Zhu Yuan, ricordarsi di costruire Caricamenti Potenziati e poi usarli nella sua Modalità Soppressiva è sufficiente per rendere Zhu Yan uno dei migliori dannatori in Zenless Zone Zero. È anche buona per le squadre per lo più gratuite, poiché Zhu Yuan ha una grande sinergia con Nicole e Anby.

Personaggi di livello A

Grace

Classe: Anomalia Elettrica S-Rank con danno tipo Perforazione.
Grace è in realtà un personaggio piuttosto complicato da giocare correttamente, poiché c’è molto da fare in termini di cambio e accumulo di stack Zap se desideri ottenere il miglior sub DPS e applicazione Shock da lei. Se riesci a padroneggiare questo, tuttavia, Grace è straordinaria nelle squadre Elettriche, poiché può causare danni e accumulare Shock anche quando non è sul campo.

Lucy

Classe: Supporto Fuoco A-Rank con danno tipo Colpo.
Per un A-Rank, Lucy ha dei buff di supporto e un danno sub DPS straordinari che possono essere applicati a qualsiasi squadra, ma è particolarmente utile quando è abbinata ad altri membri della squadra di Fuoco. Finché alzi abbastanza il suo attacco e richiami i suoi cinghiali guardiani con il suo attacco speciale regolare ed EX, Lucy è uno dei personaggi più facili da giocare. Tutto ciò che devi fare è cambiare personaggio quando richiama i suoi cinghiali e continuare a combattere con altri personaggi. I piccoli cinghiali continueranno ad attaccare (scalano anche con il tasso di critico e il danno di Lucy) e la tua squadra avrà ancora un enorme aumento dell’attacco. Ripeti questo ciclo e il DPS della tua squadra sarà costantemente aumentato.

Nicole

Classe: Supporto Etere A-Rank con danno tipo Colpo.
Nicole è un supporto molto utile per le tue squadre Etere, poiché la sua passiva principale aumenta i danni dell’Etere, ma le capacità di raggruppamento che il suo Campo Energetico causa sono anche molto utili anche al di fuori delle squadre Etere. Dovresti mirare a produrre un Campo Energetico il più spesso possibile con Nicole, anche se non hai bisogno di raggruppare i nemici, poiché riduce la difesa dei nemici del 20% per un breve periodo di tempo mentre è attivo.

Soldier 11

Classe: Attacco Fuoco S-Rank con danno tipo Taglio.
Essendo l’unico attaccante Fuoco nel gioco al momento, Soldier 11 è il miglior DPS che puoi portare in un combattimento contro nemici con la debolezza del Fuoco. Per ottenere il massimo dal suo kit potenziato con danni da Fuoco, tuttavia, devi temporizzare correttamente i suoi attacchi base colpendo a intervalli precisi per eseguire la combo corretta. Altrimenti, fa danni fisici, cosa che non vuoi, poiché il suo kit è progettato per aumentare i suoi danni da Fuoco. Non è una combo di attacchi base difficile da realizzare, tuttavia, quindi non lasciarti scoraggiare dal provare Soldier 11. Complessivamente, Soldier 11 è un grande attaccante con un kit relativamente semplice.

Soukaku

Classe: Supporto Ghiaccio A-Rank con danno tipo Taglio.
Anche se può essere un po’ complicato padroneggiare l’esatto schema di attacco necessario per attivare le migliori capacità di supporto di Soukaku, quei buff di supporto sono un vantaggio notevole, poiché aumenta l’attacco del prossimo personaggio di una quantità enorme quando passi a loro alla fine della sua migliore combo di attacco. Questo è utile in qualsiasi squadra, ma aumenta anche i danni da ghiaccio, quindi Soukaku è meglio abbinata ai membri della squadra di ghiaccio. Inoltre, i suoi buff durano parecchio, liberandoti per infliggere danni con i tuoi altri membri della squadra più spesso rispetto ad altri supporti.

Personaggi di livello B

Anby

Classe: Stordimento Elettrico A-Rank con danno tipo Taglio.
Essendo un personaggio di stordimento gratuito, Anby è ovviamente utile nelle tue squadre, soprattutto se abbinata ai membri della squadra Electro o Cunning Hares. Non c’è nulla di particolarmente speciale sul resto del suo kit, tuttavia, Anby ha una delle combo più facili del gioco, che può aumentare il suo danno e stordimento: Dopo il terzo colpo del suo attacco base, tieni premuto o fai una breve pausa, quindi premi di nuovo attacco base. È un bel attacco AOE che può colpire molti nemici intorno ad Anby con Elettrico invece che Fisico, quindi consigliamo di fare questa combo il più spesso possibile.

Ben

Classe: Dif

esa Fuoco A-Rank con danno tipo Colpo.
Il grande appeal di Ben è lo scudo che garantisce all’intera squadra quando lancia un attacco successivo durante il suo attacco speciale EX. Questo aumenta anche il tasso di critico del team. È sicuramente una grande abilità da avere, ma il grande svantaggio di Ben è che è un personaggio molto lento sul campo e ci sono altri personaggi di supporto e anomalia che ti aiuteranno a completare i contenuti molto più velocemente di lui. Tuttavia, se non ti piace sincronizzare le schivate e evitare gli attacchi nemici, o stai giocando principalmente con Koleda (con cui Ben ha una grande sinergia), raccomandiamo vivamente di aggiungere Ben alla tua squadra! Tieni presente però che sopravvivere più a lungo non è di solito l’obiettivo principale in Zenless Zone Zero, ma finire i combattimenti il più rapidamente possibile.

Koleda

Classe: Stordimento Fuoco S-Rank con danno tipo Colpo.
Koleda è un personaggio piuttosto unico, poiché il suo pieno potenziale di stordimento e danno non viene sbloccato a meno che non sia abbinata a Ben. Entrambi sono attaccanti lenti, tuttavia (soprattutto Ben), quindi questo non è un abbinamento ideale rispetto alle migliori squadre là fuori. Tuttavia, Koleda è un personaggio di stordimento, quindi il suo potenziale di stordimento è molto utile, anche in squadre non focalizzate sul Fuoco o sulla Belobog Industry.

Nekomata

Classe: Attacco Fisico S-Rank con danno tipo Taglio.
Nekomata è una grande scelta se ti piace uno stile di gioco veloce, e il suo potenziale di danno fisico è attualmente il migliore nel gioco – ma non ha un grande potenziale di supporto, a parte Piper. Tuttavia, puoi completare molti contenuti con Nekomata fintanto che ricordi che la maggior parte del suo danno proviene dai suoi contatori di schivata e assistenze rapide e usando il suo attacco speciale EX il più spesso possibile.

Piper

Classe: Anomalia Fisica A-Rank con danno tipo Taglio.
Piper è incredibile nel costruire rapidamente e applicare l’effetto anomalia fisica con il suo attacco speciale EX e aumenta anche i danni fisici del tuo team come parte della sua abilità aggiuntiva principale. Vuoi tenere premuto l’attacco speciale EX per girare fino a causare l’anomalia fisica o cambiare personaggio appena prima, poiché continuerà a girare per un po’ anche dopo aver cambiato personaggio. Con un bel potenziale di stordimento anche, Piper è una grande scelta per aumentare i danni complessivi del tuo team fisico.

Personaggi di livello C

Anton

Classe: Attacco Elettrico A-Rank con danno tipo Perforazione.
Sebbene sia l’unico attaccante elettrico nel gioco in questo momento, Anton sarà quasi sicuramente superato non appena ne uscirà un altro, dato che è solo un A-Rank e ha un kit scomodo. È difficile ottenere il massimo potenziale di danno da Anton a volte, perché deve essere nella sua modalità Burst per causare danni reali e perde effettivamente energia mentre combatte. Non è un personaggio terribile al momento, ma il suo potenziale futuro limitato potrebbe scoraggiarti dal spendere le tue preziose risorse per potenziarlo.

Corin

Classe: Attacco Fisico A-Rank con danno tipo Taglio.
Corin è in realtà piuttosto buona in situazioni di controllo della folla, come quando devi tenere i nemici fuori dal cerchio per determinate commissioni, ma come A-Rank nel ruolo di attaccante, il suo potenziale di danno è limitato rispetto a quelli di rango S. Quindi, mentre Corin può aiutare ad applicare un po’ di stordimento con la sua assistenza e fare danni aumentati contro i nemici storditi come parte della sua abilità aggiuntiva principale, quasi sempre è meglio costruire un altro attaccante fisico – a meno che tu non stia utilizzando il suo secondo buff di Cinema Mindscape nelle squadre fisiche. Questo riduce la resistenza fisica dei nemici quando l’attacco speciale EX, l’attacco a catena o l’ultima mossa di Corin li colpisce.

Personaggi di livello D

Billy

Classe: Attacco Fisico A-Rank con danno tipo Perforazione.
Sebbene ci spezzi il cuore metterlo nel livello D, Billy ha gli stessi problemi di Corin: bravo nel controllo della folla, ma manca di output di danno. Può eseguire bei attacchi a distanza, ma il suo danno diminuisce quanto più lontano è un nemico da Billy. Puoi ottenere un bel flusso di DPS attivando la sua ultima mossa il più spesso possibile, ma Billy è più adatto come secondo membro della tua squadra, non come tuo attaccante principale – dove purtroppo i personaggi di stordimento, supporto e anomalia potrebbero servire meglio di un altro attaccante.

Condividilo