L’usura delle armi e degli scudi in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom può rappresentare un ostacolo significativo per molti giocatori. Anche coloro che dedicano ore di gioco a ottenere armi potenti potrebbero ritrovarsi in situazioni spiacevoli in cui il danno inflitto da Link o la difesa offerta dagli scudi non sono soddisfacenti durante gli scontri più difficili.
Tuttavia, ci sono alcune soluzioni disponibili per affrontare questa sfida. Per ottenere lo Scudo Hylia, è sufficiente completare il prologo del gioco. Per la Spada Suprema, invece, è necessario completare venti sacrari e avere pazienza. È importante notare che ottenere la Spada Suprema può influire sulla trama principale del gioco, “Le Lacrime del Drago“. Se non si desidera rovinare la storia, è consigliabile seguire una guida specifica per le missioni principali e aspettare prima di ottenere l’arma più potente del gioco.
La Spada Suprema può teoricamente essere ottenuta fin dall’inizio del gioco, ma per impugnarla è necessario superare venti sacrari e avere fortuna. Quest’arma è conficcata nella testa del Drago Eburneo, una maestosa creatura che vola nei cieli di Hyrule seguendo un percorso predefinito. Link può atterrare sul suo dorso in qualsiasi momento dell’avventura, correre verso la testa e cercare di estrarre la Spada Suprema dal cranio.
Tuttavia, per estrarre la Spada Suprema, Link avrà bisogno di due cerchi completi di vigore, ottenibili completando i venti sacrari e richiedendo 5 Portavigore pregando presso una delle numerose statue presenti. Inoltre, il percorso del Drago Eburneo è lungo e ci sono pochi punti in cui è possibile raggiungerlo utilizzando le Torri Topografiche o gli arcipelaghi nei cieli.
Tutto ciò significa che per ottenere la Spada Suprema nelle prime ore di gioco si possono seguire due metodi specifici. Il primo è più semplice, ma richiede molta pazienza e un po’ di fortuna. Il secondo metodo è leggermente più complesso e comporta l’affronto di un nemico ostico, soprattutto nelle prime fasi del gioco, ma offre la possibilità di individuare sempre la posizione del Drago Eburneo.
Nel primo metodo, è necessario completare i venti sacrari e sbloccare le Torri Topografiche del Colle Urli e delle Rovine di Orbo nella parte nord-est e nord di Hyrule. Successivamente, è necessario visitare ciclicamente queste torri, tenendo a mente il percorso del Drago Eburneo. È importante osservare il cielo da queste torri e lanciarsi nell’aria solo quando si intravede il drago. Una volta sul suo dorso, Link può raggiungere la testa e premere il tasto A per estrarre la Spada Suprema.
Nel secondo metodo, è necessario completare i venti sacrari e sbloccare le Torri Topografiche del Colle Urli e delle Rovine di Orbo come nel primo metodo. Successivamente, bisogna individuare un crepaccio nel Bosco dei Korogu lungo la strada che costeggia la destra del bosco. Una volta dentro il sottosuolo, si dovrà seguire una traccia di Poo fino a una struttura di pietra con una colonna sospesa. Utilizzando il potere Acensus, si attraversa la colonna e si arriva al Bosco dei Korogu.
All’interno del Grande Albero nel Bosco dei Korogu, c’è un crepaccio che porta a un’arena sotterranea. Qui si affronteranno due forme dello Spettro Ganon, uno dei mini-boss più temibili del gioco. Nella prima fase dello scontro, si dovrà stare a distanza dalle mani del mostro e colpirle con frecce a cui si applicano Fiori Bomba. Nella seconda fase, si dovranno evitare gli attacchi dello Spettro Ganon e contrattaccare al momento giusto saltando e utilizzando il proprio scudo.
È importante notare che questo scontro richiede pazienza e riflessi pronti, e se si affronta nelle prime fasi del gioco, un solo colpo dello Spettro Ganon causerà la sconfitta di Link. Tuttavia, c’è anche un glitch che permette di essere praticamente invulnerabili durante lo scontro, sebbene l’efficacia di questo exploit potrebbe essere corretta da future patch.
Una volta sconfitto lo Spettro Ganon, il Bosco dei Korogu sarà liberato dalla corruzione e si riceverà una nuova missione principale che richiede di estrarre la Spada Suprema dal cranio del Drago Eburneo. Rispetto al primo metodo, questa missione indica sempre la posizione precisa del drago sulla mappa, facilitando il raggiungimento.
Una volta ottenuta la Spada Suprema, si noterà che non viene indicato il suo valore di attacco. Tuttavia, questa è l’arma più potente del gioco, in grado di lanciare raggi energetici, fondersi con i materiali dell’inventario per aumentare il potere e infliggere attacchi elementali a distanza.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer