In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, le armi si deteriorano e si rompono con una certa frequenza, proprio come avviene nel precedente capitolo Breath of the Wild. Spesso, i giocatori si ritrovano a conservare le armi più forti per le occasioni speciali, ma esiste un modo per ripararle.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la possibilità di ripristinare la resistenza di un’arma o di uno scudo è prevista dal gioco. Per farlo, bisogna recarsi nell’area vulcanica che si trova a nord-est rispetto al Bosco dei Korogu, nel regno di Hyrule.
In questa zona, vive un Octorok, un mostro che ricorda un polpo e la cui pelle sembra fatta di roccia, con un grosso masso sulla testa. Una volta individuato l’Octorok, avvicinatevi a esso e attendete che inizi a risucchiare tutto ciò che ha di fronte. A questo punto, lanciategli l’arma che desiderate riparare o lasciate cadere a terra lo scudo. L’Octorok ingoierà il vostro equipaggiamento e, dopo pochi istanti, lo sputerà come se fosse nuovo. Fate attenzione, però, poiché il ritorno dell’arma o dello scudo potrebbe ferirvi.
Tuttavia, questa pratica ha delle limitazioni. Ogni Octorok può riparare solo un’arma o uno scudo alla volta. Dopo aver usufruito del servizio di riparazione, potete eliminare il mostro. Con l’arrivo della successiva Luna Tinta di Rosso, un altro Octorok sarà disponibile per riparare un altro pezzo del vostro arsenale.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer