Nell’affascinante mondo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, vi accorgerete presto che il limite massimo di armi, scudi e archi che potete trasportare è incredibilmente restrittivo. Ecco perché è assolutamente consigliabile sfruttare al meglio gli slot aggiuntivi per l’inventario fin dalle prime fasi del gioco.
Il sistema di espansione dell’inventario per il nostro valoroso protagonista funziona in modo simile a quanto abbiamo visto in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il giocatore può scambiare i rari Semi Korogu, raccolti in giro per la vasta regione di Hyrule, con slot aggiuntivi per tre diverse categorie di oggetti nel proprio zaino. Il primo potenziamento per ciascuna categoria richiede solo 1 seme, ma i successivi diventano sempre più costosi. Tuttavia, i Semi Korogu sono inutilizzabili da soli. È qui che entra in scena l’affabile e inimitabile Castonne, che, dopo aver ricevuto questi preziosi oggetti, intraprende una danza buffa ma efficace per applicare i potenziamenti.
Per trovare Castonne, dovrete prima raggiungere il maestoso Forte di Guardia e poi dirigermi verso nord-ovest fino a raggiungere il Nuovo stallaggio Dormedolce. Questa è l’area in cui siamo destinati a salire su una piccola mongolfiera per motivi di trama, quindi potete aspettare di arrivarci attraverso una delle missioni iniziali. Una volta arrivati, proseguite verso la torre topografica del monte Labul: lungo il percorso, vi imbatterete in un timoroso Castonne, spaventato da alberi che si muovono e attaccano i viaggiatori. Preparatevi dunque con un’arma affilata o frecce infuocate per ridurre questi avversari a pezzetti di legno e poi rivolgetevi a questo personaggio in cerca di aiuto. Dopo aver acquistato il primo potenziamento per lo zaino, assisterete a un breve filmato e non troverete più il prezioso NPC in quella posizione.
Da quel momento in poi, Castonne si trasferirà nell’angolo sud-est del Forte di Guardia, dove rimarrà per gran parte dell’avventura, pronto ad offrirvi il suo aiuto in cambio dei preziosi Semi Korogu che raccoglierete lungo il vostro cammino.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer