Se in questi giorni state giocando a Shenmue 3 dopo averlo attesto per ben 18 lunghissimi anni, mi dispiace deludervi ma la storia concepita da Yu Suzuki non si conclude con la fine del terzo capitolo ma ancora una volta resterà sospesa.
Yu Suzuki: Shenmue era inizialmente di 11 capitoli
La storia completa di Shenmue è già scritta, non so se nella mente di Yu Suzuki o su carta, ma diverso tempo fa l’autore aveva espresso il desiderio di raccontarla in ben 11 videogiochi della saga e sapete benissimo come è andata, i primi 2 su Dreamcast e poi il nulla fino ad oggi.
Grazie ai finanziamenti resi possibili da una campagna Kickstarter, quest’oggi possiamo giocare Shenmue 3 su PC e PS4 e per coloro che non hanno mai vissuto la saga possono sempre gustarsi un filmato riassuntivo o immergersi nei capitoli HD lanciati tempo fa anche su Xbox One.
In una recente intervista Yu Suzuki ha affermato:
Fino a quando ci saranno giocatori disposti a giocare Shenmue, non mi arrenderò e proseguirò nel mio viaggio per completare la storia. Come è successo nella realizzazione di Shenmue 3 cosi sarà lo stesso per i futuri capitoli.
Spero sinceramente che possiamo continuare a raccontare la storia di Ryo e le sue avventure in Shenmue 4 e Shenmue 5.
Degli 11 capitoli inizialmente previsti, la storia potrebbe concludersi molto prima, sopratutto considerando che per avere Shenmue 3 sono passati ben 18 anni.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer