Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Youtube: Novità per saltare le pubblicità

La principale battaglia per le app di intrattenimento supportate da annunci pubblicitari dovrebbe essere contro i bloccatori di annunci e la condivisione di account. Netflix ha combattuto quest’ultima battaglia con misure rigorose e, più di recente, YouTube ha intensificato la lotta contro le utility di blocco degli annunci su tutte le piattaforme. Per fortuna, la piattaforma consente ancora di saltare gli annunci dopo averne visualizzato i primi secondi, come riportato sulle pagine di Androidpolice.Tuttavia, una recente modifica al pulsante “Salta” potrebbe non essere gradita a tutti.

Le entrate pubblicitarie mantengono accese le luci negli uffici di YouTube e aiutano i creatori di contenuti a guadagnare dal proprio lavoro. È un modello di business sostenibile e scalabile, specialmente quando hai sempre l’opzione di pagare anticipatamente con contanti per YouTube Premium, invece di tempo e attenzione per gli annunci. Nel corso del 2023, YouTube ha sperimentato diversi formati pubblicitari, inclusi segmenti consecutivi non saltabili, combinazioni di segmenti non saltabili seguiti da altri che puoi evitare.

Anche se gli esperimenti più fastidiosi che spingevano materiale di marketing sotto gli occhi degli utenti sono stati abbandonati rapidamente a seguito delle critiche degli utenti, Google ha apportato un’altra piccola modifica che i frequentatori di lunga data di YouTube avrebbero notato rapidamente. Nel mese di agosto, la piattaforma di streaming video ha iniziato a testare un pulsante “Saltapiù piccolo per le pubblicità. Il nuovo pulsante di forma ovale è circa due terzi più piccolo rispetto a quello rettangolare che ha sostituito.

Il design originale testato da YouTube ha sostituito il pulsante “Salta Annunci” traslucido e angolare con uno ancora più trasparente contenente il testo “Salta annunci” (senza la A maiuscola). Tuttavia, il pulsante che stiamo vedendo ora è quasi opaco e semplicemente dice “Salta“.

Un numero inferiore di lettere nel testo del pulsante lo rende un bersaglio più piccolo da toccare o cliccare, ma merito di YouTube è quello di aver reso il pulsante quasi opaco e facile da individuare. Appare nella stessa posizione di prima, quindi non è necessario cercarlo. Anche se apprezzavamo il prominente pulsante rettangolare “Salta Annunci” di prima, preferiremmo questo pulsante più piccolo rispetto a una serie di annunci o a un’interfaccia utente del lettore che non offre affatto la possibilità di evitare gli annunci.

Condividilo