Come vi ho detto in questo articolo, Yakuza 7 avrà un sistema di combattimento differente da quello ai quali siamo stati abituati con i precedenti capitoli, passando dal tempo reale al sistema a turni, scelta che non è stata vista di buon occhio dai fans della saga, i quali non hanno esitato a criticare l’autore.
Quest’oggi il produttore Masayoshi Yokoyama e il direttore generale Toshihiro Nagoshi tornano a parlare del gioco soffermandosi proprio sul sistema di combattimento, a seguire vi riporto i dettagli.
Nuovi dettagli su Yakuza 7
Anche se si tratta di un sistema di combattimento a turni, risulterà più dinamico di come sembri. Il posizionamento del proprio personaggio sarà fondamentale, potrete usare gli oggetti vicini per colpire gli avversari e i nemici potrebbero tendervi delle imboscate se passate vicino ad un vicolo.
L’ordine dei turni si baserà su delle statistiche e sul posizionamento dei personaggio, potrete attaccare un nemico lontano ma allo stesso tempo subire un attacco da qualcuno nelle vicinanze.
Stiamo ancora lavorando all’interfaccia, il ritmo di gioco non sarà lento come il classico gioco di ruolo a turni, potrete giocare con maggiore fluidità, proprio come i precedenti capitoli della serie.
Yakuza 7 uscirà per PlayStation 4 il 16 gennaio 2020 in Giappone e nel 2020 in Nord America e in Europa.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer