Come ormai ben saprete, nella serata di ieri ha fatto il suo debutto su PC e console di ultima generazione la Preseason di XDefiant, il nuovo sparatutto free-to-play di Ubisoft. Dopo un lungo periodo di test e numerosi posticipi, il gioco è finalmente disponibile al pubblico, ma il lancio non è stato privo di intoppi.
Molti giocatori hanno riscontrato problemi di malfunzionamento dei server. Il problema principale sembra essere un errore di matchmaking che causa un caricamento infinito degli altri giocatori nella lobby, rendendo impossibile unirsi a una partita. Questo ricorda i problemi incontrati nelle prime fasi di prova del gioco, quando i server erano spesso instabili e i tempi di attesa per entrare in una partita erano molto lunghi.
Fortunatamente, il team di sviluppo di XDefiant sembra essere all’opera per risolvere questi problemi nel minor tempo possibile. Gli aggiornamenti pubblicati sul profilo ufficiale X/Twitter del gioco indicano che la situazione sta già migliorando e che non manca molto prima che tutti i problemi vengano risolti definitivamente. Il team sta lavorando alacremente per garantire un’esperienza di gioco fluida e priva di intoppi per tutti i giocatori.
In attesa di una soluzione definitiva ai problemi di matchmaking, ricordo che XDefiant può essere scaricato gratuitamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Update: We are all focused on the matchmaking issue and are continuously investigating. We will continue to provide updates as possible.
— XDefiant (@PlayXDefiant) May 21, 2024
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer