Microsoft è lieta di annunciare FPS Boost, una funzionalità molto interessante legata alla retrocompatibilità su Xbox Series X e S. In un corposo articolo pubblicato sul blog Xbox Wire, il Senior Program Manager illustra la funzione in questione, definendola come il risultato degli sforzi di unire le generazioni di console Xbox.
FPS Boost è stato ideato per superare i limiti della semplice retrocompatibilità, incrementando il framerate nei giochi delle passate generazioni, raddoppiandolo o quadruplicandolo. La funzione in questione va applicata a ciascun titolo, dunque non è automatica, spetterà agli sviluppatori apportare tale miglioria.
I primi giochi che saranno compatibili sono Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Tramite un’apposita icona sarà possibile riconoscere i giochi supportati dall’FPS Boost.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer