Con l’ID@Xbox Showcase appena conclusosi, i curatori del blog ufficiale di Xbox Wire hanno annunciato l’arrivo dell‘Update di Aprile 2023 che presto verrà rilasciato per le console Xbox della passata e della nuova generazione.
L’aggiornamento firmware di aprile si concentrerà sulla miglioramento dell’interfaccia e delle funzionalità di risparmio energetico delle console Xbox. Tra le novità più importanti dell’Update di Aprile di Xbox Series X|S e One, ci sarà il redesign della Xbox Search Experience, ovvero il sistema di ricerca di giochi, applicazioni e contenuti multimediali all’interno della console, del catalogo di Xbox Game Pass e del database di Xbox Store. L’esperienza di ricerca sarà completamente rinnovata e offrirà numerose opzioni per filtrare i risultati per categorie di contenuto, per generi di videogiochi e altro ancora. Inoltre, ci saranno nuove funzioni per cercare contenuti su YouTube all’interno delle schede Film e TV.
L’Update di Aprile introdurrà anche delle opzioni aggiuntive per il risparmio energetico delle console Xbox. Ad esempio, sarà possibile impostare l’orario di arresto totale del sistema, così che la console si spenga completamente nelle ore di inattività, assorbendo solo 0,5 watt rispetto ai 10-15 watt della modalità di riavvio veloce. In questo modo, la console sarà pronta a riattivarsi velocemente nelle fasce orarie in cui si è soliti giocare.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer