Xbox Series X/S si aggiornano con delle interessanti novità, ve le riporto a seguire.
Partiamo prima di tutto dall’introduzione di nuovi sfondi dinamici, che potete vedere nella foto riportata in alto. Per cambiare sfondo procedete come segue:
- Premete il pulsante Xbox sul controller
- Premete A su Impostazioni
- Dalla scheda Generali premete A su Personalizzazione
- Premete A su Colore e Sfondo
- Scegliete lo sfondo dinamico multicolore da applicare
La seconda novità riguarda l’Etichetta Auto HDR. Da oggi è più facile riconoscere i titoli retrocompatibili che sfruttano l‘Auto HDR. Premendo il pulsante Xbox in gioco visualizzerete la scritta sotto l’orologio.
Come ultima ma di certo non meno importante novità, vi è la possibilità di pre-installare i titoli di prossima uscita nell’Xbox Game Pass, sia tramite l’app mobile che direttamente dalla console. Naturalmente non tutti i titoli supportano tale funzionalità, ma quelli compatibili potranno già essere scaricati prima dell’uscita.
Per aggiornare la console procedete come segue:
- Premete il pulsante Xbox sul controller
- Premete A su Impostazioni
- Dalla scheda Sistema premete A su Aggiornamenti
- Premete A su Aggiorna
A questo punto non vi resta che attendere la fine del download e installazione dell’aggiornamento.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer