La nuova generazione di console è in arrivo, mentre Sony commercializzerà la sua PS5 in duplice variante, la cui differenza risiede solo nella presenza o meno del lettore, Microsoft ha optato per una soluzione alternativa, 2 console differenti in hardware e di conseguenza prestazioni oltre che prezzo.
Xbox Series S frenerà la nuova generazione di Microsoft?
Da un lato abbiamo Xbox Series X, potente e aggressiva, la console di nuova generazione di Microsoft, disponibile dal 10 Novembre al costo di 499 euro, dall’altra invece vi è la Xbox Series S, definita da alcuni sviluppatori come un collo di bottiglia, un sassolino di inciampo per la nuova generazione di console, prevista in concomitanza con la Series X ma ad un costo di 299 euro.
Microsoft quest’oggi ha affermato che Series S non sarà in grado di eseguire giochi Xbox One X retrocompatibili, i quali dunque vantano migliorie per l’attuale console rispetto le precedenti. Xbox Series S è stata progettata per offrire la nuova generazione di giochi ad una risoluzione di 1440p e 60 FPS. La console dunque sarà compaitbile solo con i giochi Xbox One S.
Billy Khan, lead engine programmer di id Software ha affermato:
E’ un grande problema, il fatto che Xbox Series S non disponga di un buon quantitativo di memoria. Series S conta una RAM da 10 GB suddivisa in 2 banchi da 8 GB e 2 GB, mentre Xbox Series X ha 16 GB.
Avere un quantitativo di memoria inferiore non è uno scherzo. Abbassare la risoluzione in modo aggressivo, al fine di renderizzare al meglio il gioco, aiuterà solo marginalmente la situazione.
Sasan Sepehr, senitor technical producer di Remedy ha aggiunto:
Da consumatore non posso far altro che essere felice, ma come producer prevedo grossi guai. Ottimizzare un gioco per due piattaforme diverse….
Le prenotazioni apriranno i battenti tra due settimane!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer