Come riportato sulle pagine di segmentnext, Microsoft ha migliorato il VRS (Variable Rate Shading) al fine di rendere i giochi più stabili possibili. Con la nuova versione i giochi su Xbox Series beneficiano di prestazioni migliori, ed è possibile notare un incremento del 33% già in titoli come Gears 5 o Deoom Eternal.
Il VRS 2.0 migliora la qualità dell’immagine anche con elaborazione molto più rapida del rendering, con framerate che increnta del 10 o 15% su tutti i giochi, senza perdere qualità. In una scena di ciclo giorno/notte in 4K, la velocità di calcolo ed esecuzione è stata aumentata del 50%.
Grazie alla nuova tecnologia è possibile implementare effetti come ray tracing più facilmente, riducendo i costi. A seguire un video dimostrativo:
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer