Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Xbox Series e One si aggiornano per gli Insider

Se siete iscritti al programma Xbox Insider avrete sicuramente già ricevuto il nuovo aggiornamento, nel caso in cui abbiate optato per il canale Delta.

A seguire vi riporto tutte le novità e migliorie:

  • Il nuovo Microsoft Edge è ora in fase di test per Delta
  • Risolti i problemi relativi alla registrazione di clip di gioco senza audio
  • Risolto un problema per cui alcuni giochi non si avviavano da un HDD esterno con errore 0x80070570
  • Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali sulla console

Di seguito invece vi elenco i problemi ancora noti:

  • Alcuni utenti segnalano che le app non si avviano e ricevono un messaggio “Aggiornamento in corso” o visualizzano il codice di errore 0x80073D0F.
    • Soluzione alternativa: la disinstallazione e la reinstallazione dell’app dovrebbero risolvere il problema.
  • Alcuni utenti hanno segnalato di non sentire alcun audio con Dolby Atmos abilitato.
  • Alcuni televisori non supportano attualmente Dolby Vision a 120 Hz e torneranno a 60 Hz o HDR. Stiamo lavorando a stretto contatto con i produttori di TV per aggiornare il supporto del firmware per le funzionalità Dolby Vision. Vai su Impostazioni> Generali> Opzioni TV e display> Dettagli TV 4K e cerca “La configurazione della tua TV supporta Dolby Vision”.
  • Gli utenti potrebbero notare che alcuni titoli come Mass Effect: Legendary Edition potrebbero smettere di supportare Dolby Vision for Gaming dopo il rilascio iniziale. Ciò è previsto mentre la funzionalità è in Anteprima.
  • Alcuni utenti hanno segnalato che Dolby Vision per i giochi non funziona come previsto.
    • Nota: se riscontri un problema, assicurati di controllare quanto segue:
      • Assicurati che la TV abbia il firmware più recente
      • Usa il cavo HDMI fornito da Xbox in dotazione con la console
      • Collega la TV direttamente alla Xbox e prova a vedere se il problema persiste (es. rimuovi eventuali AVR, Soundbar, box HDMI, ecc.)
  • I collegamenti al browser della console non funzioneranno se un utente sceglie la “nuova” versione del browser quando richiesto.
    • Soluzione alternativa: assicurati di scegliere la versione “precedente” di Edge per assicurarti che la pagina si apra.
  • I pin relativi al nuovo browser Edge non funzioneranno se decidi di rimuovere la tua console dall’anteprima dell’aggiornamento del sistema Xbox o di cambiare la tua console sull’anello Omega.
    • Soluzione alternativa: i pin devono essere eliminati e aggiunti nuovamente.
  • Abbiamo ricevuto segnalazioni che l’input del controller non funziona all’avvio di un gioco.
    • Soluzione alternativa: riavvia la console e riavvia il gioco.
  • Stiamo indagando su segnalazioni relative al fatto che il mixer audio non è in grado di regolare i livelli audio di chat/gioco.
  • Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni secondo cui HDMI-CEC non funziona correttamente.
    • Nota: assicurati che la tua TV supporti HDMI-CEC e sia anche abilitata prima di inviare un feedback.
  • Alcuni utenti hanno segnalato che l’icona per un titolo basato su disco non viene visualizzata sulla dashboard.
  • I titoli nella raccolta potrebbero apparire erroneamente con un tag “prova”.
  • Esistono diverse sezioni del dashboard che l’Assistente vocale non legge attualmente. Siamo a conoscenza del problema e stiamo indagando.
Condividilo