Microsoft annuncia ufficialmente la disponibilità per tutti gli utenti di un nuovo aggiornamento per Xbox One, il quale introduce un nuovo design per la dashboard a semplificazioni e funzionalità varie. Scopriamole insieme.
Nuovo aggiornamento per Xbox One
Parto dalle importanti modifiche che verranno attuate nella Home, con l’eliminazione dei Tab Comunity, Game Pass, Mixer e Store, i quali saranno accessibili in una sola pagina scrollabile verticalmente e personalizzabile nei contenuti.
Nuova riorganizzazione per I Miei Giochi e App, la quale perderà le sezioni Aggiornamenti, Game Pass e Coda così come la possibilità di vedere i giochi pronti per l’installazione, tuttavia verrà aggiunta la Raccolta Completa, dove potrete accedere a tutte queste informazioni, ossia EA Access, Xbox Game Pass e Games With Gold, coda dei download, aggiornamenti, impostazioni di sistema, gestione archiviazione ed altro ancora.
Altra interessante novità riguarda il supporto per le Gif nelle chat testuali. Dal nuovo aggiornamento potrete visionare i file multimediali anche su Xbox One con la possibilità di zoomarli.
Importanti modifiche al centro delle notifiche, le quali potranno essere personalizzate a seconda delle preferenze, quindi visualizzate nella zona preferita. Anche Mixer trova un posto importante in questo aggiornamento, con la possibilità di personalizzare la chat classica, la quale mostrerà i messaggi degli utenti in una barra dedicata e localizzata sulla destra, con la possibilità di impostare la risoluzione di default.
Proseguo con l’archiviazione, la quale una volta connesso un disco esterno via USB vi proporrà la possibilità di spostare i contenuti. Concludo con la Raccolta dei Giochi, dove verranno racchiusi tutti i giochi di una collection lasciando al giocatore la scelta su quali installare.
Per aggiornare la console procedete come segue:
- Premete il pulsante Xbox sul controller
- Spostatevi nella scheda con l’icona dell’ingranaggio
- Premete A sul controller alla voce Impostazioni
- Spostatevi sulla scheda Sistema
- Premete A sul controller alla voce Aggiornamenti e download
- Premete A su Aggiorna console
Questa procedura va fatta per forzare l’aggiornamento, nel caso in cui non venga rilevato all’accensione della console.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer