Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Xbox: Novità interessanti con l’aggiornamento Alpha di Maggio 2024

Microsoft ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento delle funzionalità per le console Xbox nell’Alpha Insider ring, questa volta dando alla tua Xbox la capacità di ricordare fino a 10 punti di accesso Wi-Fi precedenti. Oltre a una nuova esperienza di ricerca dal dashboard, che consente ai giocatori di cercare direttamente gli altri dal menu ‘Y’, Xbox Cloud Gaming sta ricevendo anche una nuova funzionalità di anteprima che consente ai giocatori di gestire i propri dati salvati nel cloud direttamente dal browser.

Gestisci Reti Wireless

Se ti connetti mai alla tua console Xbox a più di una rete wireless, abbiamo una buona notizia! Le impostazioni di rete ora consentiranno agli utenti di ricordare fino a 10 reti wireless protette da password. Per iniziare, vai su Impostazioni > Generale > Impostazioni di Rete > Gestisci reti wireless.

Per ricordare la tua rete wireless attuale, disconnettiti prima o configura semplicemente una nuova rete wireless e quindi scegli di nuovo la tua rete dall’elenco. Vedrai una nuova opzione per ricordare la rete quando inserisci la password. Una volta che hai memorizzato alcune reti wireless, puoi tornare su Gestisci reti wireless e selezionare Gestisci reti wireless memorizzate per Attivarle o Dimenticarle.

Nota Può essere attiva solo una rete wireless memorizzata alla volta. Se stai cercando di passare tra le reti wireless memorizzate, torna semplicemente su Gestisci reti memorizzate e seleziona Attiva per connetterti.

Ricerca – Persone

Oggi, un sottoinsieme casuale di utenti potrà cercare Persone direttamente dall’esperienza di ricerca in Home o nella guida. Per provarlo, inizia cercando un Gamertag, quindi passa alla nuova scheda Persone.

Xbox Cloud Gaming (Beta)

A partire da oggi, gli Xbox Insiders possono gestire i propri salvataggi di gioco e lo spazio di archiviazione per i titoli giocati tramite Game Streaming tramite browser supportati e Smart TV Samsung. Dai un’occhiata alle istruzioni qui sotto per anticipare questa nuova funzionalità.

Nota Gli utenti dovranno abilitare le funzionalità di anteprima sul proprio browser per accedere alla funzionalità. Questo viene fatto cliccando sulla tua immagine del profilo su xbox.com/play e quindi selezionando Impostazioni e abilitando “Funzionalità di anteprima”. Nota Questa funzionalità non funziona con titoli compatibili con le versioni precedenti.

Come gestisco i miei dati di gioco?

  1. Vai su xbox.com/play e accedi con il tuo account Microsoft.
  2. Seleziona l’icona Impostazioni.
  3. Seleziona la scheda Gestisci giochi.
  4. Vedrai un elenco di tutti i giochi che hai giocato tramite cloud gaming negli ultimi 30 giorni. Se l’elenco è vuoto o non vedi il titolo del gioco che stai cercando, avvia quel gioco, quindi esci dal gioco e attendi 1-2 minuti, quindi torna alla scheda Gestisci giochi per vedere un elenco ripopolato di titoli di gioco.
  5. Seleziona un titolo di gioco per vedere i salvataggi e gli elementi di archiviazione associati a quel gioco.

Gestione dei salvataggi di gioco

La sincronizzazione dei salvataggi di gioco con Xbox Network sincronizza il tuo dispositivo con i salvataggi di gioco nel cloud. Se provi a sincronizzare nuovamente i salvataggi di gioco e non succede nulla, controlla se c’è un’interruzione di rete che impedisce la sincronizzazione.

Stato Xbox

Nota Se i tuoi dati salvati sulla rete Xbox sono meno recenti dei tuoi dati di gioco cloud, potresti perdere progressi quando sincronizzi nuovamente i tuoi salvataggi di gioco.

Elimina spazio riservato si riferisce allo spazio utilizzato dal titolo di gioco per archiviare dati diversi dai salvataggi di gioco (incluse mod, video, registri e altro). Eliminare lo spazio riservato non influisce sui salvataggi di gioco, ma potrebbe influenzare leggermente la tua esperienza di gioco a seconda del titolo.

Elimina i salvataggi di gioco si riferisce ai file di salvataggio per questo gioco. Questo eliminerà completamente i dati di salvataggio del gioco su tutte le piattaforme.

Nota Scegliere di eliminare i salvataggi di gioco è un’azione permanente e non può essere annullata.

  1. Vai su xbox.com/play e accedi con il tuo account Microsoft.
  2. Seleziona la tua icona giocatore nell’angolo in alto a destra.
  3. Seleziona Invia Feedback.
  4. Inserisci il tuo feedback e includi il testo “UCM”.

Problemi risolti

  • Fix per migliorare l’avviso di spazio insufficiente durante il caricamento su OneDrive con un piano di archiviazione cloud grande.
  • Fix per migliorare un errore imprevisto che poteva verificarsi durante la visualizzazione di club di gioco ufficiali.
  • Fix per affrontare un errore imprevisto che poteva verificarsi durante l’installazione di alcuni titoli, come Pinball FX3 (0x87e00017).
  • Fix per affrontare un errore imprevisto che poteva verificarsi durante l’accettazione di un invito di ricerca di gruppo (0x89240001).
  • Fix per affrontare la perdita di audio della festa in modo imprevisto dopo il cambio di profili.
  • Vari aggiornamenti per riflettere correttamente le lingue locali in tutta la console.
  • Nota: Gli utenti che partecipano all’Anteprima possono vedere testi “strani” in tutta la console. Per saperne di più, vai su: Cosa Significa? Scopri di Più su Pseudo-Loc in Anteprima

Problemi Conosciuti

Siamo consapevoli che i paddle del controller wireless Xbox Elite Series 2 rimangono attivi quando non c’è un profilo attivo e stiamo lavorando a una soluzione. (2408.240407-2000)
Soluzione: Temporaneamente, puoi creare un nuovo profilo nell’app Accessori Xbox con i paddle non mappati, quindi assegnarlo a uno slot del profilo da utilizzare. In alternativa, staccare i paddle quando non in uso potrebbe essere un’opzione.
Stiamo indagando su un problema che colpisce i joystick da 3,5 mm utilizzati con l’Xbox Adaptive Controller. (2408.240409-2000)

Condividilo