Xbox Wire, il team social di Microsoft annuncia il rilascio ufficiale dell’aggiornamento firmware di febbraio 2024 per Xbox Series X|S e Xbox One. Scopriamo insieme le principali novità introdotte.
Controlli touch universali: la feature più attesa è senza dubbio l’implementazione dei controlli touch “universali”. Dopo l’installazione dell’update, i giocatori potranno utilizzare il proprio dispositivo mobile per navigare nella dashboard e giocare a qualsiasi titolo, senza bisogno di un controller Bluetooth.
Ricalibrazione delle levette analogiche: un nuovo strumento permette di ricalibrare le levette analogiche di tutti i controller Xbox Wireless ufficiali. La funzione è utile per regolare la “zona morta” e la sensibilità degli stick in base alle proprie preferenze o per risolvere eventuali problemi di usura.
Maggiore sicurezza e accessibilità: l’aggiornamento introduce una nuova opzione di restrizione per l’accesso degli account, ideale per rendere più sicuro l’utilizzo della console in luoghi pubblici come gli ospedali. Inoltre, sono stati implementati nuovi filtri di ricerca per Giochi e App all’interno del menù, tra cui quelli per l’accessibilità, le lingue supportate e le caratteristiche tecniche relative al supporto di layout di controlli virtuali personalizzati.
Funzione di download turbo in arrivo: sebbene non sia ancora presente in questo update, Microsoft sta testando una funzione che permetterà di accelerare i download su console Xbox durante il gaming.
L’aggiornamento di febbraio rappresenta un passo avanti significativo per l’esperienza utente su Xbox, offrendo maggiore controllo, sicurezza e flessibilità ai giocatori.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer