Come riportato sul sito ufficiale, il nuovo aggiornamento Xbox introduce una rivoluzione nel Risparmio Energetico per Xbox Series, il quale rende la propria console carbon aware.
In altre parole l’impronta di carbonio della console verrà ridotta, ottimizzando il sistema nella gestione degli aggiornamenti e download, attivandoli quando il dispositivo attinge da fonti di energia più rinnovabili nella rete elettrica locale.
Attivando il nuovo Risparmio Energetico, l’energia assorbita dalla console da spenta risulta essere inferiore, inoltre si otterrà un notevole risparmio di carbonio. Stando a quanto riportato da Microsoft, ogni due Xbox che usano il nuovo Risparmio Energetico, la quantità di carbonio risparmiata equivale ad un albero piantato e cresciuto per dieci giorni.
Per attivare tale modalità recatevi su Impostazioni > Generali > Risparmio Energia.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer