L’evento ID@Xbox organizzato da Microsoft nel corso dell’IGN Fan Fest 2025 ha acceso i riflettori sul sempre più forte legame tra la casa di Redmond e la scena dei videogiochi indipendenti. La vetrina digitale ha permesso di scoprire nuove e attese aggiunte al catalogo di Xbox Game Pass, con Balatro in prima linea come titolo di punta.
Tanti indie in arrivo su Xbox Game Pass
Microsoft ha confermato l’imminente arrivo di numerosi giochi indipendenti su Game Pass, molti dei quali disponibili al day one. Ecco i titoli e le date di uscita già annunciate:
- 33 Immortals – 18 marzo 2025
- Blue Prince – 10 aprile 2025
- Balatro – 24 febbraio 2025
- Buckshot Roulette – più avanti nel 2025
- Descenders Next – 2025
- Echo Weaver – 2025
- Ultimate Sheep Raccoon – 2025
- Moonlighter 2 – 2025
- Revenge of the Savage Planet – 8 maggio 2025
- Tanuki Pon’s Summer – seconda metà del 2025
- Tempopo – 17 aprile 2025
L’annuncio di questi titoli sottolinea l’impegno di Microsoft nel valorizzare il lavoro delle software house indipendenti, offrendo loro una piattaforma di rilievo su cui portare le proprie creazioni a un vasto pubblico.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer