Con l’inizio di febbraio, il catalogo di Xbox Game Pass si prepara a un nuovo ciclo di aggiornamenti, che porteranno ben 14 nuovi videogiochi nel servizio in abbonamento di Microsoft. Tuttavia, come da tradizione, ogni ondata di nuovi arrivi è accompagnata da una serie di addii, con alcuni titoli destinati a lasciare la piattaforma.
I giochi che lasceranno Game Pass dal 15 febbraio
Grazie alle indicazioni fornite dall’app Xbox ufficiale, è già possibile sapere quali saranno i titoli che non saranno più accessibili gratuitamente per gli abbonati al servizio. Tra questi, spiccano nomi di grande richiamo, come Tales of Arise, il celebre GDR action di Bandai Namco, e Bloodstained: Ritual of the Night, metroidvania molto apprezzato dalla community. Non mancano anche uscite di rilievo come EA Sports UFC 3, il simulatore di arti marziali miste di Electronic Arts, e Indivisible, un action RPG dallo stile unico.
Ecco la lista completa dei giochi che lasceranno il catalogo Game Pass a partire dal 15 febbraio 2025:
- A Little to the Left (PC e Xbox)
- Bloodstained: Ritual of the Night (PC e Xbox)
- EA Sports UFC 3 (Xbox)
- Return to Grace (PC e Xbox)
- Tales of Arise (PC e Xbox)
- Indivisible (PC e Xbox)
- Merge & Blade (PC e Xbox)
Gli utenti che vogliono continuare a giocare a questi titoli dopo la loro rimozione dal catalogo Game Pass avranno la possibilità di acquistarli con uno sconto dedicato, riservato agli abbonati al servizio.
I nuovi giochi in arrivo su Game Pass a febbraio
Se da una parte alcuni giochi salutano il catalogo, dall’altra Microsoft è pronta a rimpolpare l’offerta con una serie di nuovi ingressi. Tra i titoli più attesi della Wave 1 di febbraio spiccano Far Cry New Dawn, lo spin-off post-apocalittico della celebre saga di Ubisoft, e Avowed, il nuovo RPG firmato Obsidian Entertainment, esclusiva Xbox che promette di conquistare gli amanti del genere con un’ambientazione fantasy coinvolgente e un gameplay profondo.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer