Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Xbox Game Pass: Giochi di Novembre 2023 in uscita dal servizio

Il mese di novembre si prepara ad accogliere una nuova ondata di emozionanti giochi nel vasto mare del Game Pass di Xbox, ma con tale entusiasmo giunge anche l’amara notizia di quelli che lasceranno il servizio a fine mese.

L’annuncio è giunto direttamente dalle pagine di Xbox Wire, la piattaforma ufficiale di comunicazione della casa di Redmond, che ha rivelato l’elenco dei titoli destinati a dire addio al catalogo del Game Pass. Un distacco che colpirà soprattutto gli appassionati di EA Play, il servizio di Electronic Arts incluso nel tier Ultimate dell’abbonamento Xbox.

A causa della chiusura imminente dei server di diversi giochi Electronic Arts entro la fine dell’anno, il Game Pass e EA Play perderanno alcune gemme videoludiche. Tra queste, spiccano nomi illustri come Grid, Battlefield 1943, Battlefield Bad Company e Bad Company 2. Il genere racing game simcade e i tre sparatutto “classici” di EA non saranno gli unici a dire addio, poiché si uniranno alla lista Eastward, Disc Room e Anvil.

Ecco l’elenco completo dei giochi destinati a scomparire dal catalogo del Game Pass:

  1. Anvil (Cloud, Xbox e PC)
  2. Battlefield 1943 (Xbox) – EA Play
  3. Battlefield: Bad Company (Xbox) – EA Play
  4. Battlefield: Bad Company 2 (Xbox e PC) – EA Play
  5. Disc Room (Cloud, Xbox e PC)
  6. Eastward (Cloud, Xbox e PC)
  7. Grid (Xbox) – EA Play

A partire dalla sera del 30 novembre, questi titoli non saranno più accessibili “gratuitamente” agli abbonati di Xbox e PC Game Pass. Una notizia amara per gli appassionati che si erano affezionati a queste esperienze e che ora dovranno salutarle.

Ma non tutto è perduto, poiché il Game Pass continua a essere un torrente inarrestabile di nuovi contenuti. In data odierna, martedì 14 novembre, il servizio accoglie Coral Island, mentre nei prossimi giorni si arricchirà ulteriormente con l’arrivo di Persona 5 Tactica, Dune Spice Wars per Xbox e Rollerdrome. Per saperne di più su quest’ultimo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Rollerdrome, un mix avvincente tra pattini e pistole in salsa arcade.

Il Game Pass continua a sorprendere e a offrire una varietà sempre crescente di giochi, anche se ciò significa dover dire addio a quelli che hanno accompagnato i giocatori fino ad ora. Attendiamo con trepidazione i nuovi arrivi e ci auguriamo che essi possano colmare il vuoto lasciato da questi addii.

Condividilo