A partire da oggi, l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate costerà 17,99 euro al mese, un aumento di tre euro rispetto al precedente prezzo di 14,99 euro. Anche Xbox Game Pass Core subirà un ritocco verso l’alto, con il costo annuale che passerà da 59,99 a 69,99 euro. Per quanto riguarda PC Game Pass, il costo mensile salirà da 9,99 a 11,99 euro.
Questi nuovi prezzi saranno applicati immediatamente per i nuovi abbonati. Tuttavia, gli utenti già abbonati potranno rinnovare il loro abbonamento ai vecchi prezzi fino al 12 settembre 2024. Dopo tale data, anche per loro i costi aumenteranno.
Un’altra significativa modifica riguarda la durata massima delle estensioni degli abbonamenti. A partire dal 18 settembre 2024, non sarà più possibile estendere l’iscrizione per 36 mesi; il nuovo limite massimo sarà di 13 mesi. Insieme agli aumenti di prezzo, Microsoft ha annunciato il lancio di un nuovo tier di abbonamento: Xbox Game Pass Standard. Questo nuovo livello mira a soddisfare i fan che desiderano accedere a un ampio catalogo di giochi, ma vogliono risparmiare un po’.
Xbox Game Pass Standard offrirà tutti i vantaggi del livello standard, tranne l’accesso ai giochi al day one, che non saranno inclusi. Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato annunciato, ma negli Stati Uniti sarà di 14,99 dollari.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer