Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Xbox: Disponibile la nuova App unificata

Microsoft ha lanciato un aggiornamento significativo per l’app mobile di Xbox, integrando tutte le funzionalità precedentemente disponibili solo nell’app di Xbox Game Pass per i dispositivi iOS e Android.

L’annuncio, fatto dalla casa di Redmond tramite i social, segna l’inizio di un cambiamento importante nel panorama dei servizi mobile di Xbox. L’app di Xbox Game Pass, infatti, sarà gradualmente dismessa entro novembre, con una fase di transizione che coinvolgerà sempre più utenti man mano che il rollout dell’aggiornamento prosegue. Questo cambiamento unificherà in un’unica applicazione tutti i servizi e le funzioni che, fino a oggi, erano suddivisi tra due app distinte.

La nuova app Xbox per smartphone e tablet si presenta con un’interfaccia più intuitiva e leggera, includendo tutte le opzioni che gli utenti del Game Pass già conoscevano. Sarà possibile accedere facilmente a Xbox Cloud Gaming, scaricare in remoto i giochi inclusi nel catalogo del Game Pass su Xbox Series X|S e approfittare delle funzionalità dell’abbonamento direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Oltre alle funzioni legate al gioco, l’app permette di accedere ai Vantaggi esclusivi per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, come l’ingresso diretto al Microsoft Store e il controllo del proprio saldo Microsoft Rewards. Questi ‘punti fedeltà’ possono essere usati per ottenere sconti su giochi o abbonamenti e persino per fare donazioni a organizzazioni no profit.

Condividilo