Microsoft ha annunciato la chiusura dell’Xbox Avatar Editor, il sistema introdotto nel 2018 per creare avatar personalizzati su PC e console Xbox. L’app, disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S e dispositivi Windows, sarà dismessa definitivamente a partire dal 9 gennaio 2025.
Secondo quanto riportato dal portale ufficiale di supporto di Microsoft, la decisione è stata presa a causa del basso utilizzo da parte degli utenti, con il team Xbox che intende reindirizzare le risorse verso lo sviluppo di nuove esperienze più coinvolgenti per la community.
Microsoft ha comunicato che tutti gli acquisti effettuati sull’Xbox Avatar Editor tra l’1 novembre 2023 e il 9 gennaio 2025 verranno completamente rimborsati. Gli utenti riceveranno il rimborso tramite il metodo di pagamento associato al loro account Xbox.
Chi desidera continuare a creare avatar potrà farlo utilizzando la versione originaria del 2008. Questa applicazione, introdotta su Xbox 360, rimarrà accessibile e funzionante su tutte le piattaforme supportate, inclusi Xbox Series X|S e Windows.
Con la chiusura del servizio, non sarà più possibile scattare foto o creare Gamerpics con gli strumenti dell’app a partire dal gennaio 2025. Per chi vuole sfruttare al massimo le funzionalità dell‘Avatar Editor del 2018, le prossime settimane rappresentano l’ultima opportunità per personalizzare e immortalare il proprio alter ego virtuale.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer