Lenzee Games torna a far parlare di sé con nuove informazioni sull’attesissimo Wuchang: Fallen Feathers, il soulslike d’azione ispirato a capolavori come Dark Souls e Bloodborne. Dopo mesi di silenzio e speculazioni, lo studio cinese ha finalmente rotto gli indugi: l’uscita del gioco è prevista per l’estate del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con l’inclusione al day one nel catalogo di Xbox Game Pass.
Un soulslike tra folklore asiatico e combattimenti brutali
Ambientato in un oscuro mondo fantasy ispirato alle antiche civiltà dell’Estremo Oriente, Wuchang: Fallen Feathers ci mette nei panni di una guerriera solitaria chiamata a salvare il suo regno da un destino di rovina. Il gioco promette una narrazione cupa e mitologica, supportata da un’estetica ricca di dettagli ispirati al folklore asiatico e da una direzione artistica che punta a distinguersi nel genere.
Il gameplay si presenta come una fusione tra azione dinamica e strategia soulslike, dove l’equilibrio tra attacchi, schivate e gestione delle risorse sarà fondamentale per sopravvivere ai numerosi pericoli. Man mano che si progredisce nell’avventura, sarà possibile sbloccare nuove abilità, armi e poteri soprannaturali, capaci di trasformare il proprio stile di gioco e adattarlo alle minacce più impegnative.
Evoluzione del personaggio e level design
Gli sviluppatori promettono una forte componente di progressione: i giocatori potranno scegliere come far evolvere la protagonista, con abilità speciali che potenziano sia il combattimento corpo a corpo che quello magico. Gli scontri con i boss, come da tradizione soulslike, saranno epici, impegnativi e rappresenteranno veri e propri ostacoli da superare con pazienza e abilità. Il mondo di gioco, vasto e interconnesso, sarà esplorabile gradualmente grazie alle abilità acquisite, permettendo un’esplorazione sempre più profonda e rischiosa, in perfetto stile metroidvania.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer