Quello che state vedendo in alto è il Menù Start di Windows 10 in Windows 11, attivabile con un trucco tramite il registro di sistema, hack a cui Microsoft ha posto rimedio con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, impedendo agli utenti di sostituire il menù Start di Windows 11.
Come accade in Windows 7 con il menù Start di Windows XP e in Windows 10 con il menù Start di Windows 7, anche in Windows 11 era possibile fino alla precedente build attivare il menu di un vecchio sistema operativo. Microsoft ha deciso di fixare la cosa, impedendo a coloro che aggiornano al nuovo sistema di sostituire il menù Start. Si pensa che si tratti di una scelta provvisoria per raccogliere quanti più feedback possibili prima del lancio della versione pubblica.
Vi ricordo infatti che per ora Windows 11 è disponibile solo per gli Insider, se volete scaricarlo, installarlo e provarlo in Anteprima consultate la Guida.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer