La notizia che voglio darvi oggi è tutt’altro che bella se utilizzate WhatsApp. A quanto pare il Messenger è afflitto da una falla che avrebbe causato l’indicizzazione da parte di Google di ben 300 mila numero di telefono.
WhatsApp: I numeri di telefono a rischio
Le domande sorgono spontanee, di che falla si tratta? Quali numeri sono a rischio? WhatsApp offre una funzionalità chiamata Click to Chat, che avrete sicuramente visto visitando uno dei tanti e-commerce online.
Cliccando sul pulsante Click to Chat con il logo WhatsApp, avete la possibilità di contattare ad esempio un venditore senza aggiungere manualmente il suo numero nella vostra rubrica, una funzione simile è presente anche per Skype.
A quanto pare se l’avete fatto anche una sola volta, il vostro numero potrebbe essere tra quei 300 mila che ora sono in rete, indicizzati da Google e accessibili da chiunque abbia tempo da perdere nell’effettuare una ricerca.
Digitando wa.me/numero di telefono sono visibili in chiaro a chiunque.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer