Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Warriors Abyss: Come aumentare la Salute Massima

Warriors: Abyss offre un’esperienza roguelike solida e coinvolgente, con un’ampia varietà di 100 Eroi tra cui scegliere. Con così tante opzioni, trovare il proprio stile di gioco preferito diventa un viaggio appassionante mentre ci si fa strada tra orde di nemici infernali. Tuttavia, una delle sfide più grandi è sopravvivere abbastanza a lungo per completare una run. Aumentare la propria Salute Massima può fare la differenza tra il successo e la sconfitta, e in questa guida vedremo i tre modi principali per farlo.

Alberi di Pesco

Gli Alberi di Pesco sono il metodo più comune per aumentare temporaneamente la Salute Massima durante una run. Tuttavia, non sono sempre disponibili, quindi bisogna approfittarne quando appaiono.

  • Dopo aver completato una Fase, c’è una possibilità che uno dei Portali mostri un’icona a forma di pesca.
  • Seleziona quel Portale per accedere alla prossima area e trovare un Albero di Pesco.
  • Avvicinati all’albero e scegli l’opzione “Mangia” per far consumare una pesca al tuo Eroe.
  • Questo aumenterà la tua Salute Massima e ripristinerà una parte della tua barra della salute, se necessario.

Questo potenziamento durerà solo fino alla fine della run o fino a quando non sarai sconfitto, quindi non si tratta di un miglioramento permanente.

Tesori

Un altro metodo per incrementare la Salute Massima è ottenere Tesori dopo aver sconfitto un boss. Alla fine di ogni battaglia contro un boss, apparirà un grande Forziere contenente tre Tesori tra cui scegliere.

  • I Tesori disponibili sono casuali, quindi non puoi sapere in anticipo quali opzioni avrai.
  • Se sei fortunato, potresti trovare l’Armatura d’Oro di Ieyasu Tokugawa, che aumenta la Salute Massima del 30% per il resto della run.
  • Poiché esistono 24 tipi di Tesori, le probabilità di ottenere questo specifico potenziamento non sono altissime, ma vale la pena sceglierlo se appare tra le opzioni.

Anche questo potenziamento è temporaneo e durerà fino alla fine della run o fino alla sconfitta.

Creare Legami con gli Eroi

Il terzo metodo, e l’unico permanente, è stringere Legami con gli Eroi. Questo sistema migliora le statistiche di tutti gli Eroi del gioco e rende le run successive più semplici.

  • Durante il gioco, raccoglierai Braci del Karma, che possono essere utilizzate per sbloccare nuovi Eroi nella Sala delle Anime Legate.
  • Ogni Eroe sbloccato garantisce un potenziamento permanente a una statistica di base come Salute, Attacco o Difesa per tutti gli Eroi.
  • Ad esempio, sbloccare Xu Zhu fornisce un bonus di +2 alla Salute Massima per ogni Eroe del gioco.
  • Puoi verificare i bonus di ogni Eroe nella Sala delle Anime Legate, sotto la voce “Effetto di Sblocco”.

Questi miglioramenti sono cumulativi, il che significa che più Eroi sblocchi, più forte diventerai nelle run successive.

Aumentare la Salute Massima in Warriors: Abyss è fondamentale per sopravvivere alle sfide più difficili del gioco. Utilizzando gli Alberi di Pesco e i Tesori, puoi ottenere potenziamenti temporanei durante una run, mentre sbloccando nuovi Eroi attraverso i Legami, potrai migliorare permanentemente la tua resistenza. Con la giusta strategia e un po’ di fortuna, potrai affrontare anche le battaglie più impegnative e portare il tuo Eroe alla vittoria!

Condividilo