Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Warhammer 40,000 Darktide arriva su PS5

Fatshark ha annunciato il lancio della versione PlayStation 5 del gioco Warhammer 40,000: Darktide, uno sparatutto in prima persona, previsto per il 3 dicembre.

Inizialmente lanciato per PC tramite Steam e Microsoft Store il 30 novembre 2022 e successivamente per Xbox Series il 4 ottobre 2023, Darktide arriverà su PlayStation 5 con tutti i contenuti e miglioramenti implementati dalla versione PC. Su PlayStation 5, il gioco offrirà supporto per il DualSense e sarà ottimizzato per la PS5 Pro. Le modalità grafiche previste includono:

  • Feedback aptico per DualSense
  • 60 fotogrammi al secondo a risoluzione 4K su PlayStation 5 Pro
  • Modalità Prestazioni (60 fps a 1440p) e Modalità Qualità (30 fps a 4K)

Panoramica di Warhammer 40,000: Darktide

Ambientato nella cupa città alveare di Tertium, il giocatore si unisce all’Inquisizione per contrastare le forze oscure del Caos che minacciano di devastare l’intera città. Nei panni di un Reject, un reietto, si dovrà resistere all’invasione e combattere spalla a spalla con la propria squadra.

Caratteristiche principali del gioco

  • Combattimento Ibrido ad Alta Intensità: Ispirato al successo di Vermintide II, Darktide unisce il celebre combattimento corpo a corpo con scontri a fuoco nel mondo di Warhammer 40,000. La sfida sarà trovare il giusto equilibrio tra attacchi ravvicinati e armi da fuoco, affrontando ondate di nemici con un’ampia varietà di armi iconiche.
  • Sopravvivi Insieme o Muori Da Solo: Darktide è pensato per la cooperazione. Allontanarsi troppo dalla squadra comporta il rischio di cadere preda di nemici insidiosi, come il Caos Hound o il Moebian Trapper. Se un giocatore viene catturato, solo i compagni possono salvarlo. La resistenza, infatti, si ricarica solo in presenza del team.
  • Il Tuo Personaggio, il Tuo Stile di Gioco: Darktide consente una personalizzazione dettagliata del proprio personaggio, dall’aspetto fisico alla voce e origine. Si può scegliere tra diverse classi, ciascuna con abilità e tratti unici. Sarai un veterano dell’esercito imperiale, un outsider scaltro o un fervente zelota? La scelta è tua.
  • Tertium: Città Alveare al Collasso: Dalle fabbriche industriali alle zone di manutenzione colpite da acide piogge corrosive, Tertium è un ambiente ostile e spietato. Il giocatore avrà il compito di portare a termine missioni per eliminare le minacce che si annidano nelle profondità della città.
  • Il Caos è Sempre in Agguato: La sfida è resa ancora più intensa dalla presenza di mutatori casuali, che richiedono ai giocatori di adattare tattiche e armi per superare condizioni mutevoli.

L’esperienza su PlayStation 5 renderà Darktide ancora più coinvolgente, grazie alle funzionalità avanzate del DualSense e alla qualità grafica ottimizzata per la console di nuova generazione.

Condividilo