Nella giornata di ieri è stato annunciato un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce il supporto VRR, ma di cosa si tratta e come si attiva?
Il VRR o Variable Refresh Rate è una tecnologia che permette di sfruttare una frequenza di aggiornamento variabile, riducendo o eliminando completamente il frame pacing o screen tearing, garantendo maggiore fluidità delle immagini, ciò ne consegne una grafica più nitida e input lag ridotto, indispensabile per la competizione.
Come si attiva il VRR su PS5? Prima di tutto assicuratevi di avere una Smart TV o Monitor compatibile con HDMI 2.1, dopo di che recatevi nelle impostazioni della console, a questo punto andate su Schermo e video > Uscita video, qui troverete la voce VRR che dovrà essere impostata su Automatico.
Come detto ieri per ora ci sono solo alcuni giochi supportati, i futuri titoli supporteranno la tecnologia nativamente, tutti gli altri invece dovranno essere aggiornati dallo sviluppatore.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer