Nell’industria videoludica, l’argomento riguardante la mancanza della Realtà Virtuale (VR) su Xbox è un tema ricorrente che alimenta i dibattiti tra la community e gli addetti al settore. Recentemente, Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios, ha fornito alcune spiegazioni riguardo alle strategie di Microsoft riguardo all’eventuale ingresso dei giochi VR e AR nell’ecosistema Xbox.
Intervistato da The Hollywood Reporter, Booty ha sottolineato che, secondo lui, è solo questione di tempo per l’introduzione della Realtà Virtuale su Xbox. Ha affermato che è necessario attendere la crescita del settore dei giochi in Realtà Virtuale, aggiungendo che la Microsoft è fortunata ad avere delle proprietà intellettuali di successo che sono diventate franchise apprezzati dalla community di giocatori. Ha citato il fatto che dieci dei loro videogiochi hanno superato i 10 milioni di utenti, sottolineando che per ottenere un successo simile nel campo dei giochi VR o AR, bisogna aspettare il giusto momento, poiché il mercato attuale non lo consente.
Le dichiarazioni di Booty hanno suscitato reazioni contrastanti all’interno della community di giocatori e degli appassionati di Realtà Virtuale. Da una parte, ci sono coloro che sostengono che l’introduzione di un visore per la Realtà Virtuale o Aumentata sarebbe un’aggiunta significativa all’ecosistema Xbox, aprendo nuove possibilità di gioco immersive. Ritengono che il mercato dei giochi VR stia crescendo rapidamente e che Microsoft dovrebbe sfruttare questa opportunità per restare al passo con i concorrenti.
Dall’altra parte, ci sono coloro che condividono il punto di vista di Booty, ritenendo che i tempi per l’adozione su larga scala della Realtà Virtuale su Xbox non siano ancora maturi. Sottolineano che il settore dei giochi VR è ancora in evoluzione e che sono necessari ulteriori progressi tecnologici, prezzi accessibili e un catalogo di giochi più ampio per garantire il successo di tale investimento.
In ogni caso, sia i sostenitori che i critici dell’approccio di Microsoft concordano sul fatto che la decisione finale riguardante la Realtà Virtuale su Xbox spetta all’azienda stessa. Microsoft ha dimostrato una forte competenza nell’industria dei videogiochi, guidando l’evoluzione dell’ecosistema Xbox nel corso degli anni. È probabile che la società stia monitorando attentamente il mercato dei giochi VR e AR e valutando quando sia il momento più opportuno per un ingresso strategico.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer