Lo studio di gioco italiano Milestone ha annunciato una nuova collaborazione con Mattel, Inc. per la creazione del tanto atteso Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged. Questo sequel porterà una serie di miglioramenti e novità rispetto al suo predecessore.
Una delle principali novità del gioco sarà l’introduzione di una campagna basata sulla trama che presenterà quattro nuovi personaggi originali. Durante i filmati animati del gioco, verranno svelati i retroscena e le personalità di questi personaggi, offrendo una nuova esperienza narrativa ai giocatori.
Oltre alla campagna, ci saranno anche altri miglioramenti nel gioco. Milestone, noto per i suoi simulatori di corse di motociclette e ATV, ha deciso di introdurre queste due tipologie di veicoli in Hot Wheels Unleashed 2. I giocatori avranno a disposizione una selezione di 130 veicoli, divisi in tre categorie: Stock, Powered e Ultimate. Sarà possibile personalizzare i veicoli utilizzando i punti abilità per sbloccare vantaggi specifici, consentendo ai giocatori di creare build personalizzate per le gare.
Il gioco offrirà anche cinque ambienti distinti in cui i giocatori potranno testare le loro build. L’esperienza di guida sarà migliorata grazie all’interazione dei veicoli con gli oggetti presenti sia sulla pista che fuori da essa. Questo incoraggerà i giocatori a scoprire scorciatoie creative utilizzando le nuove abilità introdotte nella serie Unleashed: scatto laterale e salti.
Per quanto riguarda la modalità di gioco, Hot Wheels Unleashed 2 offrirà diverse opzioni. I fan della modalità cooperativa da divano saranno felici di sapere che la modalità a schermo diviso per due giocatori farà il suo ritorno. Inoltre, il gioco supporterà anche il multiplayer online, consentendo ai giocatori di competere con amici e altri giocatori di tutto il mondo. Tuttavia, il cross-play sarà supportato solo tra le console PC, Xbox e PlayStation, escludendo al momento i giocatori di Nintendo Switch.
Un aspetto importante del successo del primo Hot Wheels Unleashed è stato il coinvolgimento della community. Nel sequel, Milestone intende offrire ancora più libertà ai giocatori, consentendo loro di creare tracciati personalizzati grazie a nuovi moduli e funzionalità speciali nell’editor di tracciati. Inoltre, l’editor di livree beneficerà di miglioramenti, inclusa l’introduzione di un nuovo Editor di adesivi che permetterà ai giocatori di creare modelli e forme originali per personalizzare i propri veicoli.
Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged è ora disponibile per il preordine e sarà rilasciato il 19 ottobre su Xbox Series X | S, Xbox One e PC tramite Steam e The Epic Games Store. I giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco arricchita, esplorando nuove sfide e svelando la storia dei nuovi personaggi, mentre si divertono con le acrobazie e le corse ad alta velocità che solo Hot Wheels può offrire.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer