Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Ultimate Hunting: Nuovo gioco di caccia realistico e con supporto VR

I simulatori di caccia non sono ancora così brutalmente realistici come il recentemente rivelato Ultimate Hunting. Nel primo trailer ufficiale, il simulatore sorprende con la bellezza emozionante delle riserve di caccia in California e Africa. Sviluppato con Unreal Engine 5, Ultimate Hunting spingerà i confini del realismo nei giochi di caccia, con ogni decisione e ogni colpo destinati a essere davvero sentiti. Il gioco offrirà modalità di caccia singola e cooperativa per un massimo di 16 persone. Previsto per il rilascio su PC nel 2025/2026, Ultimate Hunting arriverà successivamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e il successore del Nintendo Switch. È prevista anche una versione VR.

Un piccolo studio polacco, 3T Games, lavora a Ultimate Hunting dal 2021. Il publisher del gioco su PC e console sarà Ultimate Games, noto, tra le altre cose, per la sua serie di giochi di pesca di grande successo Ultimate Fishing Simulator. Ultimate Hunting è un simulatore di caccia realistico a mondo aperto con modalità di gioco singolo e multiplayer (fino a 16 cacciatori contemporaneamente), con un gameplay esteso che include pianificazione delle spedizioni, furtività, tracciamento e adescamento. I giocatori avranno l’opportunità di assumere il ruolo di cacciatori che, esplorando la natura, scoprono le abitudini degli animali locali, selezionano esemplari adeguati e ammirano la ricchezza e la diversità della flora e fauna locali. Il simulatore offrirà una scelta di visuale in prima persona o in terza persona (FPP/TPP).

“Il nostro obiettivo è catturare la pura e vera essenza della caccia. Ultimate Hunting sarà un gioco che si distinguerà per il suo realismo, che a volte sarà letteralmente brutale. Grazie alla reazione realistica degli animali ai colpi, il giocatore sentirà più fortemente il peso delle sue decisioni e l’importanza di ogni colpo che prende. Stiamo anche lavorando su un intero set di altre meccaniche ed elementi che finora non sono stati presenti nei giochi di caccia, o sono stati presenti solo in forma molto semplificata, tra cui un Sistema di Generazione Casuale di Corna (RAGS), zone di bisogno dinamiche, camuffamento attivo e molto altro. All’interno dell’ecosistema, le singole specie reagiranno naturalmente non solo ai giocatori, ma anche ad altri animali, rumori o al tempo atmosferico attuale. Inoltre, le zone di bisogno degli animali saranno dinamiche, in modo che ogni caccia possa essere un’esperienza unica,” dice Rafal Jelonek, produttore e direttore del gioco, che privatamente è anche un cacciatore.

Il nuovo simulatore di caccia è sviluppato con Unreal Engine 5. Di conseguenza, la caccia nella savana africana o nelle foreste di sequoie della California sarà un’esperienza deliziosa e indimenticabile. Ultimate Hunting supporterà anche tecnologie come ray tracing, DLSS e FSR. I giocatori cacceranno in due vaste località: la Riserva di Caccia della California e la Riserva di Caccia dell’Africa Meridionale. Le riserve sono modellate su luoghi reali, e la flora e fauna presenti in esse corrisponderanno alle condizioni reali di questi luoghi. Ogni mappa coprirà un’area di almeno 64 km².

Come sottolineano gli sviluppatori del gioco, sarà possibile cacciare un totale di oltre 30 diverse specie di animali. In California, queste includono orsi neri della California, puma nordamericani, cervi muli della California, cinghiali, tassi americani, corvi occidentali, quaglie della California, anatre selvatiche e altro ancora. In Sud Africa, invece, i cacciatori troveranno, ad esempio, elefanti della savana africana, giraffe del Sudafrica, ippopotami del Capo, leoni meridionali, coccodrilli del Nilo, babbuini meridionali, zebre di Burchell, scoiattoli terrestri del Capo e altro ancora. Allo stesso tempo, gli animali saranno differenziati per genere, età e peso, tra altri fattori.

Ultimate Hunting offrirà una vasta gamma di armi e attrezzature da caccia. La lista include molte varianti di armi da fuoco (a ripetizione manuale, a leva, semi-automatiche, fucili a pompa e revolver) e armi silenziose (archi e balestre), vari tipi di esche e adescamenti, dispositivi ottici, abbigliamento e calzature da caccia, nonché veicoli. Ci saranno due modalità di mira con il mirino (mira rapida e mira completa). Il team di 3T Games promette anche una personalizzazione avanzata delle armi con accessori aggiuntivi. Ultimate Hunting non mancherà di attrezzature da caccia con licenza, inclusi, ad esempio, i fucili Titan 6 del marchio austriaco Rößler Waffen e il camuffamento del marchio americano Next Camo.

“È importante sottolineare che in Ultimate Hunting saranno promossi i principi del comportamento etico dei cacciatori. Questo sarà evidente, ad esempio, nella situazione dopo aver cacciato un cervo: il giocatore può lasciare la carcassa dell’animale per attirare i predatori e poi cacciarli. Allo stesso tempo, riceverà una penalità per aver lasciato l’animale in quel modo, ma potrà guadagnare di più cacciando quei predatori o… diventare una preda,” aggiunge Rafal Jelonek.

Caratteristiche principali di Ultimate Hunting:

  • un bellissimo e realistico simulatore di caccia a mondo aperto;
  • riserve di caccia in California e Sud Africa;
  • meccaniche che introducono una nuova qualità nei giochi di caccia;
  • più di 30 specie animali da cacciare;
  • vasta varietà di attrezzature da caccia (inclusi armi da fuoco, archi, richiami, esche e altro);
  • sistemi di tempo atmosferico e di zone di bisogno dinamici;
  • modalità giocatore singolo e multiplayer (fino a 16 giocatori).

Il rilascio di Ultimate Hunting su PC è provvisoriamente previsto per il 2025/2026, con il simulatore che arriverà successivamente anche su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I piani di Ultimate Games S.A. includono anche il rilascio di Ultimate Hunting sulla nuova console di Nintendo, che sostituirà il Nintendo Switch, oltre a preparare una versione per sistemi VR.

Condividilo