In Two Point Museum, la maggior parte dei tuoi guadagni proviene dalle donazioni dei visitatori. Per avere successo, devi quindi attirare il maggior numero possibile di ospiti disposti a donare generosamente. Sebbene sia possibile costruire un grande museo con molte mostre variegate, questa è più una strategia a lungo termine. Nel frattempo, il modo migliore per massimizzare il rendimento della tua collezione attuale è tramite la Stanza Marketing.
Come gestire una Campagna di Marketing in Two Point Museum
Ogni Stanza Marketing nel tuo museo può gestire una sola campagna di marketing di 90 giorni alla volta. Se hai più Stanze Marketing, puoi lanciare più campagne simultaneamente, ma questo comporta costi elevati sia per il personale che per le promozioni.
Le campagne devono essere gestite da un Assistente con il livello di Marketing. Pochi Assistenti lo possiedono già al momento dell’assunzione, quindi nella maggior parte dei casi dovrai addestrarli. Maggiore è il livello dell’Assistente in Marketing, più efficace sarà la campagna.
Quando avvii una campagna, il costo e l’efficacia dipendono dal tipo scelto:
- Base (5.000 $) – Effetto minore
- Standard (7.500 $) – Effetto medio
- Elaborata (10.000 $) – Effetto massimo
Puoi anche decidere di ripetere automaticamente la campagna una volta conclusa, ma sarai addebitato ogni volta che una nuova campagna viene avviata.
Tipologie di Campagne di Marketing
Esistono tre categorie principali di campagne:
Campagne per gli Ospiti
Queste campagne servono per aumentare il numero di visitatori o attirare un determinato tipo di ospiti.
Campagna | Base (5.000 $) | Standard (7.500 $) | Elaborata (10.000 $) |
---|---|---|---|
Campagna Museo | +10% visitatori | +20% visitatori | +30% visitatori |
Tipo di ospite (Famiglie, Goth, ecc.) | Max 20% di ospiti del tipo scelto | Max 35% di ospiti del tipo scelto | Max 50% di ospiti del tipo scelto |
Nota: Se una Stanza Marketing non ha campagne attive, eseguirà una campagna di base gratuita per aumentare l’affluenza, quindi pagare per questa tipologia potrebbe non essere vantaggioso.
Campagne per Sottocategorie
Queste campagne aumentano il Buzz di un tema o una sottocategoria specifica.
Campagna | Base (5.000 $) | Standard (7.500 $) | Elaborata (10.000 $) |
---|---|---|---|
Tema (Preistoria, Spazio, ecc.) | +10% Buzz e max 20% preferenza per il tema | +10% Buzz e max 40% preferenza per il tema | +10% Buzz e max 60% preferenza per il tema |
Sottocategoria (Fossili, Oggetti Maledetti, ecc.) | +15% Buzz e max 20% preferenza per la sottocategoria | +15% Buzz e max 40% preferenza per la sottocategoria | +15% Buzz e max 60% preferenza per la sottocategoria |
Campagne per Singole Mostre
Queste campagne aumentano il Buzz di una mostra specifica. Se hai molte copie dello stesso reperto, questa può essere un’ottima strategia.
Campagna | Base (5.000 $) | Standard (7.500 $) | Elaborata (10.000 $) |
---|---|---|---|
Mostra specifica | +20% Buzz e max 20% preferenza per la mostra | +20% Buzz e max 40% preferenza per la mostra | +20% Buzz e max 60% preferenza per la mostra |
Consigli per l’uso delle Campagne di Marketing
Per massimizzare il rendimento del tuo museo:
- Punta sui tuoi punti di forza – Se il tuo museo ha un’ampia collezione su un determinato tema, usa campagne per potenziarlo anziché cercare di compensare le mancanze.
- Usa Campagne Tematiche – Concentrati su campagne che aumentano il Buzz di più mostre contemporaneamente.
- Sfrutta le Campagne per Ospiti – Quando hai più Stanze Marketing attive, usa queste campagne per attrarre il pubblico giusto.
- Attira ospiti specifici – Se hai molte mostre interattive, attrai Famiglie; se il tuo museo è più educativo, punta su Professori, Yetis e Goth.
- Sfrutta i Cheesemoongers – Servire il Melted Cheese Medley nella mensa garantisce ottime recensioni e aumenta il punteggio del museo.
Seguendo queste strategie, il tuo museo in Two Point Museum potrà diventare una vera attrazione per il pubblico, garantendo donazioni elevate e il massimo successo!
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