In concomitanza con il lancio su PS5, PS4 e Nintendo Switch, Tunic si è aggiornato rendendo il gameplay più semplice, attraverso nuove opzioni dedicate all’accessibilità.
Oltre la mappattura dei pulsanti del controller, l’assistenza audio per gli enigmi e gli aiuti per la risoluzione dei puzzle, è stata introdotta una nuova opzione per ridurre la difficoltà nei combattimenti.
I giocatori potranno dunque affrontare l’intera esperienza senza essere costretti ad attivare l’invulnerabilità del giocatore, opzione già presente fin da subito. La nuova modalità è attivabile tramite le impostazioni e aumenta la resistenza della volpe ai danni, senza incidere sulla stamina.
Non è tutto, il nuovo aggiornamento aggiunge anche la Modalità Speedrun, la quale mostra un timer dall’inizio alla fine dell’avventura.
Infine, come riportato nella pagina Steam ufficiale vengono risolti i seguenti problemi:
- Ridotta probabilità che un guanto di sfida a fine partita diventi imbattibile quando alcuni nemici sono distratti.
- Risolto un problema dell’interfaccia utente per cui il gioco poteva rimanere bloccato in un sottomenu di oggetti.
- Risolto il problema con il comportamento di un determinato boss, rendendo il suo movimento più coerente su framerate diversi.
- Risolto un problema per cui la scelta della violenza poteva mostrare il finale sbagliato.
- Un sacco di piccole ottimizzazioni! Portare il gioco su altre piattaforme significa che possiamo trovare più piccoli guadagni in termini di prestazioni e rendere le cose un po’ più fluide per tutti.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer