L’uscita di Tunic si avvicina, nell’attesa l’autore ai microfoni di thexboxhub è tornato a parlare del gioco, soffermandosi su difficoltà e longevità.
Per realizzare Tunic mi sono ispirato a Zelda, in particolare al capitolo per NES. Ho ammirato il modo in cui quella dimensione di gioco spronava l’utente a proseguire l’avventura basandosi su pochissime indicazioni, era un’esperienza diretta.
In Tunic vi sentirete piccoli e vulnerabili, dovrete esplorare un grande mondo di gioco, per questo ho deciso di utilizzare la visuale simil-isometrica. Voglio che i giocatori siano consapevoli che un sentiero potrebbe celare dei pericoli, Tunic è realizzato in modo tale che i giocatori amanti della difficoltà lo troveranno di loro gradimento.
Per quanto riguarda la longevità si attesta tra le 6 e 8 ore, tempo che naturalmente aumenta se vi cimentate nella ricerca di tutti i segreti.
Vi ricordo o informo che Tunic uscirà il 16 Marzo su PC, Xbox One e Xbox Series.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer