Il publisher Alliance Arts e lo sviluppatore Unknown X hanno annunciato che Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost, il gioco ritmico basato sul Touhou Project, verrà rilasciato per PlayStation 4 il 16 aprile 2025. Il titolo ha debuttato su PC via Steam l’8 febbraio 2024 ed è stato successivamente lanciato su Nintendo Switch il 5 settembre 2024.
Nuova collaborazione Toby Fox x ZUN e contenuti aggiuntivi
Oltre all’annuncio della versione PS4, è ora disponibile un nuovo pacchetto di brani scaricabili al prezzo di 6,99 dollari. Questo include dieci nuove tracce musicali e segna una collaborazione epica tra Toby Fox e ZUN. I due celebri compositori hanno realizzato delle reinterpretazioni uniche dei loro brani più iconici:
- Toby Fox ha arrangiato il tema Necrofantasia dal Touhou Project.
- ZUN ha realizzato una sua versione di MEGALOVANIA da Undertale.
Le illustrazioni delle copertine dei brani di Toby Fox sono state create da Temmie Chang, animatrice, illustratrice, sviluppatrice e lead artist di Undertale.
Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost fonde il gameplay tipico dei rhythm game con gli elementi di bullet hell della serie Touhou Project. I giocatori dovranno muoversi al ritmo della musica mentre evitano gli attacchi nemici e danzano tra le raffiche di proiettili.
Modalità di gioco
- Modalità Danmaku Rhythm Battle: Combatti seguendo il ritmo e scopri il motivo del crollo di Gensokyo con Reimu Hakurei e altre eroine di Touhou.
- Modalità Kagura: Un classico sistema di note cadenti in stile rhythm game, con possibilità di personalizzazione delle note, della loro velocità e della disposizione degli elementi su schermo.
I giocatori accompagneranno Reimu nella ricerca dei Frammenti di Memoria per ricostruire Phantasia e svelare la verità dietro la misteriosa catastrofe che ha trasformato il regno in un fragile riflesso della sua gloria passata.
Con questa nuova collaborazione e l’uscita imminente su PS4, Touhou Danmaku Kagura: Phantasia Lost si conferma un titolo imperdibile per gli appassionati di Touhou e dei rhythm game. Resta da vedere quali altre sorprese riserveranno gli sviluppatori nei prossimi mesi.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer