Il 1 agosto 2024 segnerà l’arrivo tanto atteso di Tombi Special Edition, come annunciato da PlayStation tramite il suo blog ufficiale. Tombi è un platform d’azione colorato, originariamente pubblicato da Sony Computer Entertainment, che ha conquistato il cuore dei giocatori più incalliti di PlayStation.
In un’epoca in cui i giochi di piattaforma bidimensionali stavano lasciando spazio alle esperienze 3D basate sui poligoni, Tombi ha dimostrato di poter offrire qualcosa di diverso: una fusione affascinante tra vecchio e nuovo, creando un’esperienza veramente unica. Ora, dopo quasi vent’anni, Tombi fa il suo ritorno su PlayStation, il 1 agosto, con nuove funzionalità nella sua Special Edition.
Il gioco sarà disponibile su tutte le principali piattaforme, compresa la PlayStation 4, sebbene la data esatta per questa versione debba ancora essere confermata. In un’intervista esclusiva presente sul PlayStation Blog, il creatore di Tombi, Tokuro Fujiwara, ripercorre la storia del gioco (noto come Tomba negli Stati Uniti) e rivela il suo processo creativo.
«Potresti considerare Tomba un titolo open-world», afferma Fujiwara. «C’è una vasta area ricca di contenuti differenti. Incontri, esplori e collezioni varie cose mentre ti muovi. In Tomba, ad esempio, devi completare determinati compiti, ma sei libero di esplorare e completarli nel modo che preferisci. Alcuni compiti e obiettivi principali possono addirittura essere saltati del tutto. Molte delle idee che avevo concepito per Tomba all’epoca sono concetti che vediamo oggi nei design dei giochi open-world».
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer