Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Tiny Wonder Studio annuncia koROBO

Tiny Wonder Studio, una nuova e promettente realtà nel panorama dello sviluppo videoludico, ha recentemente annunciato il lancio di koROBO, un entusiasmante gioco di azione e avventura che segue le avventure di un robot in miniatura e del suo giovane padrone. Questo progetto ambizioso, che ha visto la partecipazione di ex membri del celebre team di Chibi-Robo! di Skip, Ltd., ha avviato campagne di crowdfunding su Kickstarter e Campfire con l’obiettivo di arrivare su console moderne e PC.

koROBO è un’avventura che ruota attorno alla storia di un piccolo robot chiamato “koROBO” e del suo giovane padrone, Tom, un ragazzino che riceve koROBO come regalo per il suo decimo compleanno. I giocatori indosseranno i panni di koROBO, avventurandosi in un emozionante viaggio che inizia nella stanza di Tom e si evolve in una missione che potrebbe cambiare il mondo.

Trama

A volte, è il piccolo eroe a dover compiere il destino più grande! Nel cuore del quartiere di Brocklyn, all’interno della giungla urbana di New Yock City, Tom e sua madre festeggiano il decimo compleanno del ragazzo. Quando arriva un regalo incartato dal padre assente, Tom lo apre con entusiasmo, solo per scoprire che si tratta di un modello di robot non proprio all’avanguardia. “koROBO?”

Ben presto, koROBO inizia a sistemare la casa, aiutare Tom con i compiti e persino a giocare e leggere fumetti con lui, come se fosse un fratello. Cosa riserverà l’arrivo di koROBO a Tom, alla sua famiglia e forse al mondo intero?

La storia di koROBO si svolge nell’appartamento di Tom a Brocklyn, New Yock. I giocatori, nei panni del minuscolo eroe, aiuteranno la famiglia, svolgeranno compiti domestici, incontreranno i bizzarri abitanti dell’edificio e difenderanno Tom e i suoi cari da un nemico misterioso… capace di viaggiare attraverso lo spazio-tempo?

Gameplay

Il gameplay centrale di koROBO prevede l’esplorazione della casa della famiglia, la pulizia dei disordini e la risoluzione dei problemi che si presentano un compito non da poco per un eroe così minuscolo!

Attenzione, però! La batteria di koROBO è limitata e svolgere compiti la consumerà più rapidamente. A differenza dei robot più comuni che devono essere collegati all’avventura, Tom ha modificato koROBO per ricaricarsi tramite energia solare. I giocatori dovranno tenere d’occhio le zone di luce solare per garantire che koROBO mantenga la sua capacità operativa al massimo!

Esplorando l’edificio, i giocatori non solo aiuteranno Tom e la sua famiglia, ma incontreranno anche una serie di eccentrici personaggi. Interagendo con questi individui e risolvendo i loro problemi, koROBO potrà ottenere alcune delle sue potenti migliorie!

Collezionando oggetti durante le pulizie e l’esplorazione, i giocatori potranno potenziare koROBO e le sue capacità. Inizialmente, koROBO sarà in grado di correre, saltare e planare, ma con il tempo acquisirà abilità come volare, nuotare e addirittura viaggiare nel tempo…?

Inoltre, koROBO non sarà l’unico giocattolo nel mondo di Tom. I giocatori scopriranno nuovi amici in miniatura e una varietà di accessori che permetteranno a koROBO di avventurarsi e combattere in modi nuovi e affascinanti! Anche se koROBO avrà un intero appartamento da esplorare, i giocatori faranno molto di più che semplicemente girare per la casa e aiutare la famiglia. Alla fine, koROBO sbloccherà la straordinaria abilità di viaggiare nel tempo con un semplice tocco delle sue piccole dita…?

Siamo nel 2025, e il mondo sta affrontando una crisi energetica. I combustibili fossili diventano inaffidabili e l’umanità è sull’orlo del baratro. Anche in questi tempi disperati, però, la speranza non è morta nei cuori di chi crede in un domani migliore. Quando il mondo ha più bisogno di speranza, un eroe in miniatura potrebbe essere il catalizzatore che guiderà l’umanità verso un nuovo cammino, cambiando il corso della storia per sempre: koROBO!

Anche se attraversare un salotto o una cucina potrebbe non sembrare una grande impresa, le cose assumono una prospettiva diversa quando sei un robot così piccolo e determinato. L’appartamento di Tom è un mondo a sé stante, con pile di libri e sedie rovesciate che possono aiutare koROBO a raggiungere luoghi difficili da raggiungere, ma sarà necessario un aiuto per superare gli ostacoli più ardui!

Ciò che potrebbe sembrare una stanza disordinata e trascurata è in realtà il laboratorio e il campo da gioco di un bambino talentuoso e immaginativo. La stanza di Tom è piena di giocattoli, strumenti e dispositivi elettronici in varie fasi di lavorazione. Quella che sembra spazzatura per alcuni, per Tom è un tesoro e sarà un tesoro anche per koROBO. Quali nuove scoperte farà esplorando la stanza di Tom?

Condividilo