Recenti sviluppi indicano che The Sims 5, noto anche come Project Rene, potrebbe essere stato cancellato. La notizia è emersa attraverso il profilo LinkedIn di un ex sviluppatore di Maxis. Nonostante il profilo sia stato aggiornato successivamente, gli investigatori del web hanno trovato ulteriori prove che The Sims 5 non esiste più.
Il profilo in questione è stato individuato per la prima volta dall’utente X @SimmerBerkay, che ha scelto di non rivelare l’identità del proprietario del profilo, ma ha condiviso screenshot che mostravano che l’anonimo sviluppatore stava lavorando su The Sims 5 per PS5 fino alla sua cancellazione. Alcuni sostengono che il profilo appartenesse a Thomas Sincich, che ha lasciato Maxis nell’aprile 2024. Tuttavia, controllando la sua pagina LinkedIn al momento della stesura di questo articolo, non vi è alcuna menzione di Maxis.
La situazione diventa interessante quando si scopre che numerosi dipendenti di Maxis sono stati licenziati da Electronic Arts intorno ad aprile 2024, mentre altri hanno aggiornato i loro profili indicando che avevano smesso di lavorare su Project Rene e sono tornati a lavorare su Sims 4.
Ci sono alcune speculazioni secondo cui Project Rene e Sims 5 fossero due giochi differenti, ma dato che molte persone sembrano essere passate da Project Rene a Sims 4 nello stesso periodo in cui Sincich ha presumibilmente lasciato Maxis affermando che Sims 5 era stato cancellato, siamo portati a pensare che fossero lo stesso progetto.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer