Eiji Aonuma (producer giapponese di The Legend of Zelda: Link’s Awakening) torna a parlare del gioco in una recente dichiarazione, che vi riporto di seguito.
A volte mi viene chiesto come mai abbia deciso di creare il remake di Link’s Awakening, la risposta? Nello sviluppo del titolo originale non ero coinvolto, ero semplicemente un fan della serie.
Mi Γ¨ sempre piaciuto re-immaginarlo a modo mio, coltivavo da tempo l’idea di gestire dungeon, aggiungere questa possibilitΓ in un gioco di Zelda, in modo che si fondesse con l’esperienza di gioco originale, ciΓ² ha contribuito a incoraggiarmi a realizzare il progetto, dando vita ai labirinti di tessere.
I giocatori potranno gestire il proprio dungeon, tuttavia abbiamo pensato ad un modo per non renderlo complesso, impostando dunque una visuale isometrica, inoltre ogni stanza ha le medesime dimensioni, ciΓ² semplifica il lavoro.
Ci sono tantissimi modi per gestire e organizzare i propri dungeon, come quando si costruisce un puzzle. La nuova esperienza sarΓ accessibile per chiunque.
In che modo Γ¨ possibile creare i dungeon in The Legend of Zelda: Link’s Awakening? Scopritelo in questo articolo! Il lancio del gioco Γ¨ previsto per il 20 Settembre in esclusiva Nintendo Switch, nell’attesa potete prenotare il gioco tramite Amazon:
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