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The Last Of Us Parte I si aggiorna con la patch 1.0.3.0

Come riportato sul sito ufficiale, è disponibile un nuovo aggiornamento per The Last Of Us Parte I, il quale risolve numerose problematiche ed apporta una serie di modifiche, che potete consultare a seguire.

  • Aggiunte nuove opzioni di compatibilità audio (Opzioni > Audio > Compatibilità)
  • Modalità di uscita: regola quali suoni vengono riprodotti tramite il driver audio spaziale del sistema operativo. Seleziona impostazioni diverse se riscontri un audio ovattato, assente o insolitamente basso. Se riscontri musica o dialoghi insolitamente silenziosi durante i filmati, ad esempio, prova la modalità spaziale invece dell’impostazione predefinita ibrida.
  • Latenza: regola il breve periodo di ritardo tra il momento in cui viene richiesto un effetto sonoro e il momento in cui viene riprodotto. Una latenza più elevata migliora l’affidabilità della riproduzione audio, in particolare su CPU con specifiche inferiori. Aumentare questo valore se si verificano pop, clic o audio distorto. Le latenze più elevate risolvono anche i problemi con le interfacce audio configurate con buffer di grandi dimensioni e alcune cuffie wireless. Nota: devi riavviare il gioco affinché questa modifica abbia effetto.
  • Controlli tastiera e mouse aggiornati (KBM) per consentire ai giocatori di riassegnare i tasti freccia
  • Aggiornata l’interfaccia utente (UI) “Building Shaders %” in modo che i progressi vengano monitorati in modo più uniforme
  • Audio ripristinato nei titoli di coda a cui si accede tramite il gioco principale, Left Behind o il menu Extra
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si apriva un collezionabile nell’interfaccia utente dello zaino e si tentava di riavviare o uscire dal gioco
  • Risolto un crash che poteva verificarsi stando seduti (per tempi prolungati) o entrando in aree di combattimento
  • Risolto un problema per cui la qualità delle texture nel gioco appare inferiore all’impostazione di qualità mirata
  • Risolto un problema per cui l’interfaccia utente dello zaino del giocatore poteva non essere visualizzata dopo aver modificato la scala di rendering (Opzioni > Display > Ridimensionamento risoluzione > Modalità ridimensionamento > Scala rendering)
  • Risolto un problema per cui un NPC nemico poteva posare a T se Joel eseguiva un singolo giro rapido di input mentre teneva il suddetto nemico
  • Risolto un problema per cui l’attivazione/disattivazione della torcia del personaggio del giocatore poteva causare un momentaneo cambiamento dell’ambiente
  • Risolto un problema per cui l’utilizzo della torcia nelle aree più scure poteva far apparire l’illuminazione danneggiata
  • Risolto un problema per cui l’illuminazione e la nebbia potevano apparire a una risoluzione inferiore nelle impostazioni Ultra
  • Risolto un problema per cui l’interfaccia utente di utilizzo della VRAM non si aggiornava correttamente quando si abbassava la risoluzione del display
  • Risolto un problema per cui i riflessi dell’acqua potevano apparire corrotti o pixelati
  • Risolto un problema per cui i prompt dell’interfaccia utente di Quicktime Events non venivano visualizzati nelle impostazioni delle specifiche minime
  • Risolto il problema per cui lo spostamento rapido a sinistra ea destra durante la mira poteva causare spostamenti involontari della visuale
  • Risolto un problema per cui il tracciamento dei collezionabili dei client Steam ed Epic non corrispondeva al tracciamento dei collezionabili nel gioco, impedendo lo sblocco degli obiettivi
  • Risolto un problema per cui, se si gioca a un FPS più alto, le animazioni dei giocatori potrebbero non essere riprodotte correttamente
  • [Modalità foto] Risolto un problema per cui lo Screen Reader non registrava gli input KBM “Sposta” e “Ruota”
  • [Modalità foto] Risolto un problema per cui l’head-up display (HUD) delle statistiche delle prestazioni era ancora visibile dopo aver nascosto il menu
  • [Lakeside Resort, Deposito autobus] Caricamento attivo aumentato per ridurre i tempi di caricamento durante il gioco
  • [Bill’s Town] Risolto un problema per cui i giocatori potevano perdere la possibilità di annullare la ricarica mentre erano appesi alla trappola di Bill
  • [Tommy’s Dam] Risolto un problema per cui l’interazione con il manuale di addestramento costringeva il giocatore a prendere la pistola El Diablo e bloccava il movimento della visuale
  • [L’Università] Risolto un problema per cui, dopo che Joel aveva aperto la porta con un calcio, il prompt del corpo a corpo scompariva mentre lottava con un PNG nemico
  • [Lakeside Resort] Risolto un problema per cui durante il combattimento poteva essere visualizzata una schermata di caricamento
  • [Lakeside Resort] Risolto un problema per cui il giocatore non era in grado di mischiarsi con i pugni dopo il combattimento con il boss David
  • [Deposito degli autobus] Risolto un problema per cui parti della geometria apparivano danneggiate o esplodevano
  • [Nuovo gioco+] Risolto un problema per cui la modalità Nuovo gioco+ veniva ignorata durante la selezione del capitolo nonostante fosse l’ultimo gioco caricato
  • Audio ripristinato nel filmato flashback finale con Ellie e Riley
  • Risolto un crash che si verificava quando si accendeva il generatore mentre sia Ellie che Joel avevano skin personalizzate abilitate
  • Risolto un problema nel centro commerciale per cui gli striscioni sopra il negozio Pixitek crollato sfarfallavano visibilmente dopo aver lasciato il negozio di animali
  • Risolto il problema per cui, dopo aver ridimensionato il gioco in modalità finestra, il pendente Riley non manteneva le proporzioni durante la rotazione
  • Risolto un problema per cui i giocatori non erano in grado di utilizzare la lente d’ingrandimento con i controlli KBM
  • [Tedesco] Aggiornata la traduzione sull’interfaccia utente degli shader
  • [Cinese semplificato/tradizionale] Risolto un problema per cui i glifi non venivano visualizzati correttamente
  • Risolto il problema per cui l’obiettivo “Conoscerci” non si sbloccava durante la naturale progressione del gioco
  • Risolto un problema per cui le spore nel mondo potevano apparire danneggiate o bloccate
  • Risolto un problema per cui l’interfaccia utente nativa si sovrapponeva al prompt “Guarda”.
  • Risolto un problema per cui la funzione del sensore di movimento DualSense™ poteva non registrare il giocatore che scuoteva la telecamera per fissare la torcia quando richiesto
  • [Left Behind] Aumentate le dimensioni dell’interfaccia utente del pulsante del minigioco dell’Arcade
  • Risolto un problema per cui l’attivazione/disattivazione della torcia del personaggio del giocatore poteva causare un momentaneo danneggiamento dell’ambiente se AMD FSR 2 era abilitato
  • Risolto un problema per cui l’esecuzione del gioco con impostazioni Ultra su GPU Nvidia poteva causare il danneggiamento della grafica o un arresto anomalo durante il gioco
  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante il caricamento in un salvataggio su una GPU Nvidia
  • Risolto un problema per cui la modifica delle impostazioni di nitidezza super risoluzione NVIDIA DLSS non aveva alcun effetto
  • [GPU Nvidia 3070] Aumentato il livello di dettaglio dei capelli dei personaggi per apparire meno mossi
  • (Dopo ulteriori indagini, questo bug potrebbe essere ancora presente e il nostro team sta lavorando a una correzione per una patch futura.)
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