Neil Druckmann, il vicepresidente di Naughty Dog, ha annunciato ufficialmente che The Last of Us Parte 3 è in cantiere. Mentre i fan della serie esultano per la prospettiva di un nuovo capitolo, Druckmann ha anche gettato un’ombra di incertezza sulla tempistica del progetto.
La conferma è arrivata durante il video documentario Grounded, dedicato alla remastered di The Last of Us Parte 2. Druckmann ha rivelato che, sebbene non esista ancora una storia definita, un concetto intrigante è già stato delineato. Questo concept, secondo le parole di Druckmann, è altrettanto entusiasmante quanto le prime due parti della serie e presenta un filo conduttore che le collega tutte e tre.
Tuttavia, la gioia dei fan è stata temperata dalla notizia che dovremo pazientare a lungo prima di immergerci nuovamente nell’universo di The Last of Us. “Non ho una storia, ma ho un concept, che per me, è emozionante quanto [Parte I], emozionante quanto [Parte II]. È una cosa a sé stante, ma ha questa linea di fondo che li unisce tutti e tre. Quindi pare che ci sarà probabilmente un altro capitolo in questa storia”, ha dichiarato Druckmann nella clip, lasciando intendere che i lavori veri e propri debbano ancora iniziare.
Una delle notizie più sorprendenti è che Naughty Dog sta considerando anche la possibilità di sviluppare qualcosa di completamente nuovo, che potrebbe arrivare prima di The Last of Us Parte 3. Druckmann ha affermato: “Ci piacerebbe un altro The Last of Us, ma se voi ragazzi siete appassionati di qualcos’altro, sosterremo quest’altra cosa”. Questo suggerisce che lo studio potrebbe intraprendere un progetto completamente diverso prima di tornare al mondo post-apocalittico di The Last of Us.
Breaking: Neil Druckmann officially confirms The Last of Us Part III is happening!#GroundedII #TLOU2Remastered pic.twitter.com/iAoSZunG7W
— KAMI (@Okami13_) February 2, 2024
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer