Nella calma notte, l’annuncio di The Last of Us Parte 2 Remastered ha scosso la comunità dei videogiocatori. Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno rivelato il ritorno di questo epico gioco, annunciando non solo miglioramenti tecnici, ma anche un vero e proprio rifacimento arricchito di contenuti.
Miglioramenti Tecnici e Visivi
La Remastered offre una miriade di miglioramenti visivi, con il supporto nativo per il 4K in modalità Fedeltà e 1440p in modalità Performance. L’esperienza di gioco diventa più fluida grazie al framerate sbloccato e alle ombre di maggior qualità. La resa delle texture è stata potenziata e il livello di dettaglio è stato notevolmente ampliato, garantendo un’immersione ancora più profonda nel mondo di The Last of Us. Il supporto per il feedback aptico del DualSense e il Descriptive Audio arricchiscono ulteriormente l’esperienza sensoriale.
Nuovi Contenuti e Modalità di Gioco
La vera novità è la modalità Roguelike No Return, offrendo un’esperienza di gioco completamente nuova. Gioca con una serie di personaggi, alcuni dei quali debuttano come personaggi giocabili, e personalizza le tue partite in modi mai visti prima. Dettagli approfonditi su questa modalità saranno svelati prossimamente.
La modalità Guitar Free Play permette di esprimersi liberamente, suonando la chitarra senza restrizioni. Inoltre, contenuti tagliati dal gioco originale fanno il loro debutto, offrendo ai giocatori un’immersione più completa nel mondo di The Last of Us. I “Lost Levels”, sequenze di gioco incomplete e non incluse nella versione originale, sono presenti con commenti degli sviluppatori, fornendo un’interessante prospettiva sul processo creativo.
Edizioni Speciali e Opzioni di Upgrade
L’uscita della Remastered è prevista il 19 gennaio 2024 su PS5, con la possibilità di preordini aperti dal 5 dicembre. Oltre all’edizione standard, la speciale W.L.F. Edition offre una custodia Steelbook, spille, una toppa e trading card, esclusivamente su PlayStation Direct. Per gli acquirenti della versione digitale PS4, è possibile effettuare l’upgrade a PS5 al costo di 10 dollari (9.99 euro in Europa).
Con molte aspettative in gioco, l’annuncio di questa versione rimasterizzata di The Last of Us Parte 2 ha sollevato domande su costi e opzioni di upgrade. Confermato il costo dell’upgrade e i dettagli sulle diverse opzioni disponibili, i giocatori attendono con trepidazione la rinascita di questo gioco iconico, pronto a stupire su PlayStation 5 il prossimo gennaio.
Gli aggiornamenti per le copie su disco della versione PS4 di Last of Us Part II sono disponibili solo se disponi di una console PlayStation 5 con un’unità disco. I possessori di copie del disco PS4 devono inserirli nella PS5 ogni volta che desiderano scaricare o riprodurre la versione digitale di PS5.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer