Quando si sviluppa un gioco spesso si ricorre a svariate tecniche per ridurre i caricamenti, mantenere gli FPS e alleggerire il più possibile il peso complessivo del titolo, dunque non è una novità quella di cui vi parlerò quest’oggi.
Sfruttando un exploit, un certo Shesez è riuscito a scoprire cosa si cela oltre i limiti dell’inquadratura in The Last Of Us 2, dal menù iniziale ad alcune sequenze in gioco.
Aggirandosi liberamente nello scenario si è imbattuto in vegetazione low poly, modelli poligonali privi di texture, animazioni abbozzate ed altri trucchi che rendono il titolo visivamente appagante al giocatore, almeno nel campo visivo consentito.
Vi è mai capitato di esplorare una grande città ma non poter entrare negli edifici o raggiungere luoghi distanti? Questo perchè in quegli edifici non c’è nulla e ciò che si vede in lontanza spesso è solo un’immagine ben realizzata e nulla più. Al di là di ciò che vedrete nel video a seguire, The Last Of Us 2 resta pur sempre un capolavoro.
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