In arrivo nel corso dell’anno su mobile e PC, Tarisland è un MMORPG caratterizzato da una serie di biomi ricchi di storia, da una varietà di classi completamente personalizzabili e da un vasto mondo da esplorare, in cui i giocatori possono creare il proprio percorso e vivere una storia ricca e avvincente.
Alla nascita dell’universo, si dice che ci fossero tre divinità primordiali, Leith, Acheron e Moira. Erano misteriosamente legati alla nascita e alla distruzione dei pianeti, solo con valori e punti di vista diversi, fino a quando la vita è stata creata su un pianeta chiamato Taris, scatenando il Conflitto Triangolare. Se non si riesce a fermare la minaccia rappresentata da Acheron, Taris cadrà.
È in questo contesto che i giocatori intraprenderanno la loro avventura. Ovunque si posizionino, possono addentrarsi nell’enorme mondo di gioco di Tarisland. Biomi, ambienti e civiltà diverse, ognuna con la propria cultura, offrono un ricco parco giochi pieno di razze diverse, da quelle più popolari a quelle più sconosciute. Una varietà di 10 diverse modalità di gioco offre ai giocatori nuove missioni e modi per esplorare tutti gli angoli del variegato e affascinante mondo di Taris.
“Tarisland è un progetto a cui il nostro team ha lavorato con passione negli ultimi tre anni. Per alcuni di noi, è un sogno che si realizza dopo quasi un decennio”, commenta YangMin, produttore di Tarisland. “Stiamo tornando al nucleo di ciò che è un MMO, prestando attenzione ai più piccoli dettagli e perfezionando ogni centimetro del gameplay”.
I giocatori possono scegliere tra nove classi diverse, ognuna delle quali è completamente personalizzabile e offre la flessibilità necessaria per adattare il proprio personaggio alle proprie preferenze e al proprio stile di gioco. Un’ulteriore personalizzazione è possibile grazie a diversi set di equipaggiamento, all’assegnazione libera di punti attributo e a una ricca selezione di set di costumi o cavalcature. Diventate un Bardo che intona canzoni al momento giusto per supportare i compagni di squadra, un Guerriero che sferra tattici colpi di spada per ottenere un effetto extra o un Mago pronto a scatenare il fuoco della distruzione: la scelta è del giocatore!
Dopo aver plasmato il proprio personaggio, i giocatori possono unirsi a una squadra per prendere parte a feroci battaglie con i boss in uno dei tanti raid. Solo grazie a un uso intelligente della strategia e alle abilità combinate della squadra è possibile superare ogni sfida e ottenere ricche ricompense.
La progressione a Tarisland si basa su un sistema stagionale, che offre nuovi contenuti PvE e nuove sfide PvP. I giocatori potranno recuperare tra una stagione e l’altra, consentendo a tutti di iniziare le missioni insieme all’inizio di una stagione.
Tarisland si impegna a creare un ambiente di gioco equo per tutti i giocatori. Ad esempio, gli oggetti che migliorano gli attributi possono essere solo scambiati e le risorse di gioco vengono scambiate direttamente tra i giocatori, creando un vero e proprio sistema economico. Anche la cooperazione tra i membri della squadra è fondamentale per il successo di Tarisland. Lo stesso approccio equo si applica anche al PvP, il grinding non è necessario per avanzare e il Pay-to-win non fa parte del gioco. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un mondo fantasy equo che possa essere apprezzato da tutti e di creare un ecosistema di gioco sostenibile.
Gli utenti possono giocare ovunque e in qualsiasi momento, poiché le versioni per cellulare e PC consentono una progressione completa e un gioco incrociato. La versione per PC offre anche un’interfaccia personalizzabile. Tarisland aprirà i cancelli nel corso del 2023.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer