Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Tangle Tower: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Correva l’anno 2014 quando il Detective Grimoire risolveva i suoi primi casi, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Tangle Tower, sequel del gioco investigativo che giunge su PC, console e dispositivi Mobile a distanza di 5 anni. 

Tangle Tower: Recensione 

Tangle Tower è un‘avventura punta e clicca o forse dovrei dire grafica, nel quale vestite appunto i panni del Detective Grimoire. Il gioco narra le vicende del celebre personaggio e del suo assistente Sally, i quali avranno a che fare con un misterioso caso di omicidio tenutosi proprio in un’abitazione che prende il nome di Tangle Tower.

Freya Follow è stata ritrovata morta davanti al quadro che dipingeva coperto di sangue. La coppia di investigatori dovrà setacciare la casa per scoprire cosa è accaduto, giungendo alla conclusione del caso in un solo giorno narrativo. 

 

Vi troverete in una sorta di giallo alla Agatha Christie, dove dovrete interrogare gli abitanti della dimora, risolvere enigmi e combinare per poi utilizzare gli oggetti dell’inventario tra di loro per giungere alla soluzione del mistero. 

Il mondo di gioco è suddiviso in zone, ognuna di esse rappresenta una località differente dell’abitazione. Come ogni punta e clicca che si rispetti basterà tappare o cliccare su un punto dello schermo per spostarsi, interagire con gli oggetti, richiamare l’inventario per poi usare ciò che è stato raccolto nelle scene.

Tangle Tower vi porterà a risolvere una decina di indovinelli i quali richiederanno le vostre abilità da investigatori nonostante alcuni di essi sono molto semplici da risolvere. Dialogando con i membri della villa è possibile raccogliere informazioni utili per la risoluzione del caso.

 

Potrete chiedere opinioni su altri abitanti della casa, le testimonianze e mostrare loro le prove. Utilizzando gli elementi a disposizione è possibile comporre delle frasi utili per estorcere ai soggetti la verità. 

 Purtroppo però Tangle Tower è completamente in lingua inglese, ciò potrebbe scoraggiare coloro che non masticano la lingua estera, essendo la narrazione il fulcro principale dell’intera esperienza di gioco.

L’avventura è portabile a termine in sole 3 ore senza il bisogno di aiuti, in quanto la difficoltà è stata resa così accessibile che chiunque è in grado di finire la storia e risolvere il caso. 5 i capitoli in cui è ambientata la narrazione con differenti scenari e personaggi con i quali interagire.

 

 

Pochi e semplici gli enigmi da risolvere, il più delle volte banali, altre volte risolvibili solo dopo aver ottenuto determinati oggetti. Il tutto realizzato con un comparto grafico cartoonesco, il quale esalta personaggi e ambientazioni con uno stile originale.

Nonostante si tratti di un punta e clicca non vedrete personaggi muoversi per lo scenario ma il gameplay avviene in prima persona come se foste all’interno di un giallo interattivo. Tangle Tower vi porterà via poco tempo al giusto prezzo, considerando che per l’acquisto dell’avventura occorrono una decina di euro circa.

 

Tangle Tower Gameplay Trailer

Condividilo