Electronic Arts Inc e Surgent Studios ti invitano a scoprire un’appassionante storia di perseveranza in Tales of Kenzera: ZAU, ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e l’EA app al prezzo di 19,99 €. Ispirato a un articolato intreccio di ambientazioni e racconti Bantu, Tales of Kenzera: ZAU ti accompagnerà in un viaggio in stile metroidvania incentrato sul legame tra un padre e un figlio, la scoperta di sé, la resilienza e la ricerca del coraggio dopo la perdita di una persona cara.
““Tales of Kenzera: ZAU nasce da anni di dedizione e ricerca, e raccontare la storia di Zau è stato un lavoro creativo di grande sensibilità che mai dimenticherò”, ha detto Abubakar Salim, attore nominato ai BAFTA e fondatore di Surgent Studios. “I videogiochi sono un mezzo di comunicazione incredibile. Prendendo per mano i giocatori e portandoli alla scoperta di mondi sconosciuti, evocano forti emozioni attraverso esperienze sia nuove che familiari. Dare vita alla storia di Zau mi ha fatto sentire ancora più vicino a mio padre, e onorare i nostri ricordi attraverso questo gioco è stata una vera benedizione. Non vediamo l’ora di condividere Tales of Kenzera: ZAU con il mondo intero, e ci auguriamo che anche i giocatori provino lo stesso senso di ispirazione, liberazione e gioia che ha accompagnato noi durante la sua creazione.”
In Tales of Kenzera: ZAU, i giocatori vivranno la loro avventura nei panni di Zau, uno sciamano guerriero alle prese con la perdita di suo padre e il desiderio di riportarlo nel regno dei vivi. Sotto la guida di Kalunga, il dio della morte, Zau esplorerà regni mistici in 2.5D, imparando a usare i poteri cosmici del sole e della luna.
Tales of Kenzera: ZAU accompagna i giocatori in un suggestivo viaggio di guarigione spirituale, in cui la vera indole di ognuno emerge di fronte alle avversità. Con una grafica mozzafiato, un cast di talentuosi doppiatori e una colonna sonora accattivante composta dalla pluripremiata Nainita Desai, Tales of Kenzera: ZAU combina l’ispirazione Bantu alla vitalità futuristica, dando vita a un mondo fatto di racconti di vecchi sciamani, spiriti sacri e creature affascinanti. La cura delle animazioni invita i giocatori a immergersi nelle vere energie del cosmo attraverso le maschere del sole e della luna, mentre affrontano spiriti irrequieti in battaglia.
“Come chiunque conosca Abu, anch’io sono rimasto colpito dalla sua passione per le storie e dalla determinazione con cui ha creato il suo studio e Tales of Kenzera: ZAU”, ha detto Jeff Gamon, General manager di Electronic Arts. “Surgent Studios ha realizzato un platform vivace e stimolante con una importante storia di forza e valore. Siamo certi che questo meraviglioso titolo firmato EA Originals toccherà le corde più profonde di molte persone.”
Tales of Kenzera: ZAU è ora disponibile nei negozi e negli store digitali per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam, Epic Games Store e l’EA app al prezzo di 19,99 €. Il gioco è doppiato in lingua inglese e swahili. La colonna sonora originale di Tales of Kenzera: ZAU, composta da Nainita Desai, sarà disponibile per lo streaming e l’acquisto il 26 aprile su Apple Music, iTunes Store, Amazon Music, Spotify, Tidal, YouTube Music e Deezer.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer