Bandai Namco ha annunciato l’uscita di Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival per PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam e Microsoft Store, prevista per il 7 novembre. Il gioco, già disponibile su altre piattaforme, si prepara a sbarcare su nuove console con diverse novità e contenuti aggiuntivi. Per chi volesse provarlo in anticipo, una demo è già scaricabile tramite PlayStation Store, Microsoft Store e Steam.
Edizioni e Prezzi
Il gioco sarà disponibile in due edizioni digitali:
- Edizione Standard: Al prezzo di $49,99 / £39,99 / €49,99, include il pacchetto di contenuti scaricabili “Namco Game Music Pack”.
- Setlist Edition: Disponibile a $79,99 / £65,99 / €79,99, comprende una collezione più ampia di contenuti scaricabili, inclusi “Anime Songs Collection”, “Namco Game Music Pack”, “Pops Collection” e “Vocaloid Songs Collection”.
Le prenotazioni digitali sono già aperte, mentre in Giappone sarà disponibile anche una versione fisica per PlayStation 5, sebbene non sia ancora chiaro se questa opzione sarà offerta anche in Occidente.
Controller dedicato by HORI
In concomitanza con il lancio del gioco, il produttore di accessori HORI rilascerà un controller dedicato per migliorare l’esperienza di gioco. Sarà disponibile in due versioni: una compatibile con PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, e l’altra compatibile con Xbox Series e PC.
Novità del Gioco
Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival, lanciato per la prima volta il 22 settembre 2022 in Giappone e il 23 settembre a livello mondiale, segna un importante passo avanti per la serie. La nuova edizione sarà il primo titolo della saga a supportare i 120 frame per secondo su console, garantendo un’esperienza di gioco fluida e reattiva.
Inoltre, la versione in arrivo includerà musiche inedite frutto di collaborazioni e mini-personaggi esclusivi per le nuove piattaforme. Sarà anche presente la modalità “Run! Ninja Dojo”, aggiunta precedentemente alla versione per Nintendo Switch tramite un aggiornamento post-lancio.
Panoramica del Gioco
Ambientato nella colorata Omiko City, Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival invita i giocatori a unirsi a Don-chan e al suo nuovo amico Kumo-kyun, con l’obiettivo di diventare un maestro del Taiko. Il gioco, basato sul ritmo, presenta canzoni tratte da vari generi musicali come Anime e VOCALOID, e offre diverse modalità di gioco, sia per giocatore singolo che online.
Modalità e Funzionalità
- Modalità Taiko: I giocatori possono suonare a ritmo di 76 canzoni, attraversando generi come Anime, VOCALOID, musica da gioco e Pop. La modalità supporta quattro livelli di difficoltà e consente di giocare sia in modalità casual con un altro giocatore sia di competere per il punteggio più alto.
- Giochi di gruppo: Tre tipi di giochi di gruppo sono disponibili per due-quattro giocatori:
- Great Drum Toy War: Suona a ritmo e schiera giocattoli per respingere quelli dell’avversario e ottenere la vittoria.
- Don-chan Band: Collabora con altri tre giocatori per eseguire concerti di successo.
- Run! Ninja Dojo: Gareggia contro altri giocatori in una corsa a ostacoli per diventare il miglior ninja.
- Match Online: Sfida giocatori da tutto il mondo con il Ranked Match o gioca in modo casual con amici nel Room Match.
Taiko Music Pass
Infine, i giocatori possono sottoscrivere il Taiko Music Pass per accedere a oltre 700 canzoni aggiuntive, con nuovi brani aggiunti ogni mese. Alcune canzoni saranno anche vendute separatamente.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer